Ultima modifica: 11 Gennaio 2017

Circ. n. 168 – nuove procedure di evacuazione e formazione connessa

In tutte le aule e in tutti gli spazi si stanno collocando le nuove planimetrie, che tengono conto di ulteriori vie di fuga create. Gli studenti sono pregati di non rimuoverle. Continua a leggere Circ. n. 168 – nuove procedure di evacuazione e formazione connessa

Dopo un lungo intervento di rimessa a norma delle disposizioni in materia di prevenzione degli incendi, attuato nel recente passato dall’ Area metropolitana, il Liceo Scientifico Vittorini è pronto per affrontare una nuova fase di formazione alla gestione delle emergenze.

Inoltre, ogni locale sarà fornito di una cartelletta contenente i moduli per il verbale di evacuazione; le aule conterranno anche gli elenchi degli alunni. Anche in questo caso, si prega di non rimuovere la cartelletta e di utilizzare tali documenti solo per il fine a cui sono destinati.

La maggioranza del personale del Liceo, docente e non docente, ha già usufruito di un’ora di formazione tenuta dal nostro Responsabile esterno del Servizio di Prevenzione e Protezione.

In tale occasione vi erano alcuni assenti giustificati (sia docenti che non docenti): essi sono convocati per una lezione suppletiva il giorno martedì 17 alle ore 10.15 in Auditorium di Via Donati, 5; la lezione suppletiva sarà tenuta dal nostro ASPP prof. Chersi.

Qualora tale orario coincidesse con un’ora di lezione, il docente sarà sostituito in classe da altro collega.

Si ricorda che la formazione in materia di sicurezza costituisce un obbligo per tutti i dipendenti.

Il giorno sabato  21 gennaio, in ogni classe, alla prima ora,  il docente del Consiglio di Classe presente ed in servizio in tale ora svolgerà mezz’ora di formazione rivolta ai propri studenti circa le vie di fuga deputate per quella specifica classe.

A tal fine, in archivio comune la Dirigente ha inserito la presentazione power point del nostro RSPP, da usare durante la formazione in classe.

Lo svolgimento della lezione dovrà risultare dal registro di classe.

Sarà svolta dalla direzione una verifica puntuale per sincerarsi che tale lezione sia svolta in ogni CdC,

Chiedo agli studenti di prestare la massima attenzione alla lezione che verrà impartita e di collaborare sia in questa fase, sia nelle successive, quando si svolgeranno le prove di evacuazione.

(dott.ssa Albalisa Azzariti)

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)