Ultima modifica: 21 Dicembre 2016

E’ pervenuta a questa presidenza la richiesta di permesso da parte degli studenti, volta alla concessione di un’aula, con l’obiettivo di un incontro da cui potrebbe scaturire la proposta di una iniziativa di co-gestione Continua a leggere Circ. n. 157 – auspicio di collaborazione e supporto ad una eventuale iniziativa proposta dalla componente studentesca

E’ pervenuta a questa presidenza la richiesta di permesso da parte degli studenti, volta alla concessione di un’aula, con l’obiettivo di un incontro da cui potrebbe scaturire la proposta di una iniziativa di co-gestione.

E’ stato chiarito agli stessi studenti che una iniziativa di questo genere è subordinata all’autorizzazione del Collegio Docenti.

D’altro canto, valutato che un apporto collaborativo da parte dei professori potrebbe aiutare i ragazzi a non orientarsi verso iniziative inopportune o poco proficue, e che anzi i docenti –  sulla scorta della loro grande esperienza – potrebbero supportare la stessa Dirigente nel concedere o non concedere, nel guidare e nell’indirizzare, vi invito a partecipare a questo incontro.

Naturalmente, stante il breve preavviso, ci si rende conto che potrà venire solo chi può, chi se la sente, chi nel frattempo non ha preso impegni.

D’altro canto, se anche solo qualcuno di voi potesse partecipare, potrebbe autorevolmente consigliare gli studenti. Perciò mi farebbe davvero piacere se qualcuno di voi potesse intervenire.

L’incontro degli studenti è previsto per giovedì 22 dicembre alle 14.30.

Da questo incontro esplorativo preliminare, potrà scaturire una data successiva – con un maggior preavviso per tutti – ove passare (se si saranno accertati i necessari presupposti) ad una eventuale, ma auspicabile, progettazione condivisa.

Ringrazio di cuore chi potrà intervenire.

(dott.ssa Albalisa Azzariti)

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi  e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)