Ultima modifica: 22 Novembre 2022

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 di Novembre 2022 Continua a leggere Circ. n. 132 – Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne _Venerdì 25 novembre 2022_

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 di Novembre 2022, il Municipio 6 ha organizzato due iniziative alle quali parteciperanno alcuni studenti del Liceo Vittorini per svolgere ore PCTO. Il nostro Liceo, da sempre molto attento alle iniziative di questo genere e che lavora in sinergia con il Municipio 6 su questo e altri temi, vorrebbe invitare i genitori e gli alunni del Liceo a prendere parte a uno o entrambi i seguenti eventi:

• Il 26 novembre nel pomeriggio, dalle ore 14:30 alle ore 18:30, sarà realizzata una panchina rossa nel Parco Segantini. Questa realizzazione sarà effettuata insieme a un orfano di femminicidio, residente nel nostro Municipio. In questa occasione verrà resa la testimonianza della sua dolorosa storia visto che è suo desiderio condividere questo momento con i giovani. A tale evento prenderà parte un inviato di una nota trasmissione di Raitre che raccoglierà le sensazioni dei ragazzi presenti che vorranno condividerle.
  • Il 12 dicembre alle ore 21:00, presso lo spazio Ex Fornace in Alzaia Naviglio Pavese, sarà organizzato un incontro in cui lo stesso cittadino racconterà la sua storia di orfano di femminicidio e, insieme a una psicologa, cercherà di confrontarsi con i partecipanti a partire dalla sua narrazione.

Vi chiediamo, se è possibile di prendere parte numerosi all’evento.

LA  DOCENTE  REFERENTE   PCTO                                       LA DIRIGENTE SCOLASTICA

prof.ssa Letizia Brunetti                                                              dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firme autografe sostituite a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)