Ultima modifica: 16 Novembre 2016

Come da lunga tradizione anche quest’anno vengono banditi un concorso di poesia ed uno di narrativa (racconti), Continua a leggere Circ. n. 120 – Concorso di poesia e narrativa intitolato ad Ettore Barelli a. s. 2016-2017

bibliotecaCome da lunga tradizione anche quest’anno vengono banditi un concorso di poesia ed uno di narrativa (racconti), entrambi intitolati ad Ettore Barelli, il primo preside del nostro liceo per il quale ottenne l’intitolazione a Elio Vittorini. Barelli ha scritto varie opere di poesia ed anche un libro, “Il Liceo di Piazza Frattini”, in cui parla della sua esperienza scolastica di preside caro a docenti e studenti.

Regole dei concorsi:
• Entrambi i concorsi sono a tema libero e sono aperti a tutti gli studenti del Vittorini.
• Le composizioni dovranno essere strettamente individuali e non di gruppo o di classe.
• Non saranno ammessi lavori già inviati ad altri concorsi o già pubblicati on-line.
• Ciascun componimento poetico non dovrà superare i 40 versi. Sono ammesse fino ad un massimo di tre poesie per ogni autore.
• Ciascun racconto non dovrà superare le 9000 battute spazi inclusi. E’ ammesso un solo racconto per ogni autore.
Le composizioni dovranno essere inviate via e-mail con la seguente procedura :
• Inviare una e-mail all’indirizzo: barelli@eliovittorini.it;
• Nel corpo dell’e-mail indicare: nome, cognome, classe, titolo del componimento;
• In un allegato anonimo inserire il testo della o delle composizioni (nell’allegato non deve figurare alcuna indicazione che possa condurre all’identificazione dell’autore, pena l’esclusione dal concorso).
Verrà data conferma del ricevimento via email.
I testi dovranno essere presentati entro il 31 marzo 2017.
I PREMI : La commissione selezionerà le poesie e i racconti più interessanti e premierà i tre lavori migliori:
POESIE RACCONTI
Primo classificato € 150,00 Primo classificato € 150,00
Secondo classificato € 75,00 Secondo classificato € 75,00
Terzo classificato € 50,00 Terzo classificato € 50,00
Ogni autore non potrà essere premiato per più di un elaborato.
Per ulteriori informazioni rivolgersi in Biblioteca o alle professoresse Pes, Bisio o Bonzi .
dott.ssa Albalisa Azzariti
/mp (Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)