Ultima modifica: 14 Settembre 2016

Circ. n. 12 – Certificazione medica attività sportiva non agonistica

In riferimento alla nota esplicativa del Ministero della salute

dell’8 agosto 2014 riguardante “le linee guida di indirizzo in materia di certificati medici per l’attività sportiva non agonistica”,

è fatto obbligo a tutti gli alunni che intendano partecipare alle attività motorio-sportive proposte dalla scuola, di produrre un certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

Il certificato deve essere redatto dal medico di base a titolo gratuito, su richiesta della scuola con apposito modulo.

Gli studenti interessati dovranno richiedere presso la segreteria la modulistica.

La consegna delle certificazioni dovrà avvenire il più presto possibile compatibilmente con l’inizio delle attività sportive proposte dalla scuola.

Gli alunni che dovessero essere già in possesso di suddetta certificazione o di quella per l’attività sportiva agonistica, è pregato di consegnarne copia in segreteria.

Il Dipartimento di Scienze motorie

Prof.ssa Elli