Ultima modifica: 7 Settembre 2019

Circ. n. 10 – COOL PROJECT – International Meeting– 16/17 settembre 2019 – LICEO SCIENTIFICO ELIO VITTORINI – MILANO

Nei giorni 16 e 17 settembre 2019 si svolgerà nei locali del Liceo Vittorini un  meeting internazionale  organizzato nell’ambito del  “ COOL PROJECT”.

Il PROGETTO COOL (CLIL Open Online Learning) è un progetto co-finanziato dalla EU per la creazione di una piattaforma online a supporto della metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning).

Scopo del progetto CLIL – Open Online Learning (COOL) – è sviluppare una piattaforma web3, sulla cui interfaccia web dedicata, ogni docente può inserire il proprio materiale didattico, selezionando la lingua, caricare immagini e video, creare o aggiungere esercizi/compiti e automaticamente realizzare una pagina web nella quale ogni parola sia consultabile tramite il link a dizionari gratis per più di cento lingue.

Il Liceo Scientifico Vittorini in questo meeting del 16 e 17 settembre ha l’onore di ospitare  una delegazione di docenti stranieri provenienti dagli  Enti e Istituti Europei partner del progetto; ciascuno dei partner del gruppo ha una valida esperienza di collaborazione con privati o istituzioni pubbliche di altri paesi dell’Unione Europea.

L’esperienza maturata nell’ambito del progetto permetterà ai partecipanti e, quindi anche ai docenti del Liceo Vittorini  coinvolti nel Progetto, di pianificare i propri programmi educativi con uno sguardo più ampio sia sulla realtà di cui fanno parte sia sull’Europa e di contribuire all’integrazione europea.

E’ un importante evento per il Liceo e per la città di Milano anche nell’ottica di arricchire le esperienze in un long-life process di  internazionalizzazione che è fra le mission della scuola.

 

Il Docente Referente                                                   LA DIRIGENTE SCOLASTICA

F.to prof.ssa Mirella Ventura                                                dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

 

 

/mp