Ultima modifica: 24 Ottobre 2018

Circ. n. 080 – Procedura ricevimento parenti

Alla luce di quanto stabilito con il sondaggio in merito alle comunicazioni scuola-famiglia, si invitano tutti i docenti a pubblicare entro il 31 ottobre 2018 sulla Piattaforma Elionet le modalità di ricevimento parenti. Continua a leggere Circ. n. 080 – Procedura ricevimento parenti

Alla luce di quanto stabilito con il sondaggio in merito alle comunicazioni scuola-famiglia, si invitano tutti i docenti a pubblicare entro il 31 ottobre 2018 sulla Piattaforma Elionet le modalità di ricevimento parenti, esplicitando:

1. i modi (se su prenotazione o meno);
  2. la tempistica, la cadenza e la durata (ogni quanto e per quanto tempo);
  3. il luogo in cui si riceve (Donati 5 o Donati 7).

Si ricorda che i docenti sono tenuti a effettuare un ricevimento mattutino di  12 ore complessive all’anno e che il ricevimento è in ogni caso tassativamente sospeso dal 17 dicembre al 20 gennaio e dal 13 maggio alla fine dell’anno scolastico.

Si ricorda che vi saranno 2 giornate di colloqui pomeridiani: martedì 15 gennaio e martedì 12 marzo ( 3 ore ciascuno)

Procedura:

1. effettuare il login sulla piattaforma Elionet;
  2. direttamente all’indirizzo https://www.eliovittorini.it/moodle;
  3. alla voce Elionet 3.5 del menù Media 2.0 del sito principale (si ricorda che lo username è il proprio cognome tutto minuscolo, senza accenti e senza spazi – nel caso di cognome composto –, si precisa che per recuperare la password è sufficiente cliccare sull’apposito tastino inserendo, quando richiesto, o l’username o l’indirizzo mail, NON entrambi);
  4.  andare nella categoria CORSI;
  5.  andare nella sotto-categoria ORGANIZZAZIONE;
  6.  cliccare sulla scritta RICEVIMENTO;
  7.  cliccare sul pulsante in alto a destra ATTIVA MODIFICA;
  8.  cliccare su MODIFICA posta a destra del proprio nome e cognome;
  9.  cliccare sulla voce IMPOSTAZIONI;
  10.  compilare il campo “Contenuto della pagina”;
  11.  salvare

DIRIGENTE  SCOLASTICO

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi  e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)