Ultima modifica: 19 Ottobre 2022

Circ. n. 074 – Progetti PCTO aperti e istruzioni per iscrizioni

Si comunica che tutti gli studenti del triennio possono accedere su Elionet nella sezione PCTO. Continua a leggere Circ. n. 074 – Progetti PCTO aperti e istruzioni per iscrizioni

Si comunica che tutti gli studenti del triennio possono accedere su Elionet nella sezione PCTO. Questa sezione è divisa in aree d’interesse per consentire allo studente di orientarsi meglio. L’unico modo per iscriversi a un progetto è ACCEDERE ALLE SUDDETTE AREE e COMPILARE IL FEEDBACK, prima dell’invio lo studente è OBBLIGATO a STAMPARE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE, che terra con se fino al termine del progetto.

Lo studente avrà cura di far compilare al tutor esterno le tabelle di VALUTAZIONE e far firmare in calce il FOGLIO PRESENZE, qualora il progetto prevedesse un ATTESTATO di frequenza al posto del foglio presenze questo dovrà essere ALLEGATO. Dopo quest’iter, lo studente consegnerà TUTTA la documentazione in formato CARTACEO alla referente LETIZIA BRUNETTI.

Si informano che in questi giorni ed entro i primi giorni di novembre saranno aperti i progetti:

• Progetto di preparazione al TOL, test di ammissione per il Politecnico, riservato alle 5^ – Area Orientamento  chiusura  DOMENICA 23 ottobre pv.
  • Progetto in collaborazione con la fondazione Umberto Veronesi sulla divulgazione scientifica e la ricerca – Area Biologico – Sanitaria
  • Altri progetti su piattaforma digitale svolti con la collaborazione enti come Federchimica, Mitsubishi Eletric e A2A – Area Economica e Tecnologico-Scientifica
  • Progetto sull’etica delle AI – Area Tecnologico – Scientifica (chiusura 25 ottobre)
  • Progetto Here Technologies progetto per la mappatura luoghi della città di Milano – Area   Tecnologico – Scientifica

Si chiede agli studenti di prestare attenzione alle specifiche dei progetti a cui decideranno di partecipare, perché la compilazione del Feedback su elionet sarà ritenuta vincolante ed è da considerarsi come un impegno a terminare il progetto con il massimo impegno.

La Docente Referente PCTO                                       LA DIRIGENTE SCOLASTICAprof.ssa Letizia Brunetti                                               dott.ssa Albalisa Azzariti                (Firme  autografe  sostituite  a mezzo stampa ai sensi e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)