Ultima modifica: 19 Ottobre 2022

Si propone un corso di riallineamento agli studenti delle classi prime che presentino carenze in inglese con  la collaborazione di compagni più abili di quarta o di quinta. Continua a leggere Circ. n. 073 – Corso di Riallineamento di INGLESE per Studenti delle Classi PRIME

Si propone un corso di riallineamento agli studenti delle classi prime che presentino carenze in inglese con  la collaborazione di compagni più abili di quarta o di quinta. Su segnalazione dei Docenti di Lingua  Inglese   verranno individuati  gli alunni da indirizzare verso questo intervento, i quali riceveranno il modulo di adesione da far firmare alle famiglie.

L’attività  di  riallineamento si svolgerà  a  scuola,  nell’aula n° 5  al piano terra di Via Donati, 5, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, secondo il seguente calendario:

• Ottobre :   27 (giovedì)
  • Novembre : 4 (venerdì) ,  7 (lunedì),  9 (mercoledì), 14  (lunedì)

La prima ora di lezione prevede un lavoro tra pari mentre la seconda sarà svolta con l’insegnante per consolidare ed eventualmente chiarire argomenti non ben assimilati. Si ritiene che in molti casi una spiegazione fornita dai compagni di percorso sia un efficace completamento di quella impartita dal docente ed aiuti a superare difficoltà ed insicurezze. Inoltre sono da sottolineare anche i vantaggi per lo studente-tutor che  avrà l’opportunità di riflettere sugli argomenti già noti che potrà meglio assimilare e comprendere  potrà conseguire un credito scolastico partecipando a tutti gli interventi previsti oppure scegliere di acquisire 5 ore di PCTO.

Si ringrazia per la  consueta collaborazione.

La Docente Referente                                                       LA DIRIGENTE SCOLASTICAprof.ssa Alessandra  Tagliabue                                       dott.ssa Albalisa Azzariti                (Firme  autografe  sostituite  a mezzo stampa ai sensi e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)