Ultima modifica: 8 Settembre 2018

Gentili genitori,
in apertura di questo nuovo anno scolastico desidero formulare un cordiale saluto a tutti voi.
Continua a leggere Circ. n. 07 – lettera di saluto ai genitori per l’avvio del nuovo anno scolastico

Gentili genitori,

Siamo consapevoli, noi e voi, che i ragazzi sono il nostro futuro; essi costituiscono la prospettiva che ci rende   ottimisti per il futuro e per il bene della Nazione.

Nel dialogo, nella collaborazione, possiamo perciò porre le basi perché il loro quotidiano presente sia un cammino ordinato e lineare,  attraverso l’impegno a superare i propri limiti ed a perseguire le loro più profonde aspirazioni con tenacia e determinazione.

Quest’anno inizieremo con un orario provvisorio e con una dotazione provvisoria di docenti, attingendo temporaneamente al personale di ruolo: vi invito a prendere visione della informativa inserita nella sezione “comunicazioni della presidenza” ed a cogliere lo spirito costruttivo che ci ha portato ad assumerci il carico di assicurare il diritto allo studio per tutte le classi.

Vi chiedo anche di consultare costantemente il sito web del Liceo, che ha cambiato dominio a seguito di nuove disposizioni normative; nel mese di settembre e forse anche fino all’inizio di ottobre non avremo ancora aggiornato la mailing list e quindi non invieremo le comunicazioni in via telematica. In generale, inoltre, il sito è più esaustivo ed è costantemente aggiornato, pertanto è opportuno che prendiate visione delle varie sezioni.

Ai genitori degli studenti delle classi prime formulo un caloroso benvenuto. Siamo certi che incontreremo la vostra collaborazione. Solo nel reciproco ascolto, nella cooperazione e nel rispetto dei rispettivi ruoli, è possibile accompagnare – dal punto di vista educativo – i ragazzi, nostri studenti e vostri figli, lungo un percorso importante e delicato di crescita, che li vede entrare ragazzini ed uscire adulti.

Sul sito web daremo informazioni in merito alla data ed all’orario di svolgimento della assemblea per voi genitori delle classi prime, che sarà a fine settembre. Vi invitiamo a partecipare, perché vi daremo delle informazioni utili.

Auguro a tutte le  famiglie di poter vivere un anno scolastico sereno, costruttivo, significativo.

Saluto con particolare calore i genitori  degli studenti delle classi quinte, ringraziando ognuno di loro per il cammino che hanno fatto con noi e che ora si accingono a concludere,  dopo un arco temporale così lungo nel nostro Liceo.

Buon anno scolastico a tutti voi genitori.

Dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)