Ultima modifica: 1 Ottobre 2018

Di seguito si comunica il calendario degli incontri delle classi terze con gli operatori delle realtà di volontariato presenti in Zona. Continua a leggere Circ. n. 045 – Progetto Volontariato a. s. 2018/2019- Calendario incontri classi terze con Operatori di Zona –

Durante gli incontri, della durata di un’ora ciascuno, i rappresentanti delle  Associazioni “Comunità del Giambellino” e “Handicap…su la testa!”, presenteranno agli studenti le proprie attività d’ intervento sul disagio.

A causa delle incertezze sull’orario che dovrebbe entrare in vigore da lunedì  08 di ottobre (problema graduatorie aventi diritto), il calendario che segue indica solo le ore nelle quali saranno effettuati gli interventi nelle classi terze, senza specificare le materie che perderanno l’ora di lezione. Potrebbero rendersi necessarie alcune modifiche che saranno, se possibile, comunicate ai Docenti interessati.

Si precisa inoltre che qualora l’intervento nelle classi terze dei rappresentanti delle  Associazioni di volontariato coincidesse con l’ora di religione, gli studenti non avvalentesi sono tenuti a fermarsi in classe per partecipare all’incontro, in quanto tale attività non è un approfondimento dell’ IRC ma attiene alla costruzione del senso di responsabilità civile e all’educazione alla cittadinanza attiva e quindi coinvolge l’intera classe.

Calendario  “ Handicap…su la testa!”

Lunedì    8  ottobre :    III ora 3I, IV ora 3F, V ora 3G

Martedì  9  ottobre :   IV ora 3B , V ora 3A, VI ora 3E

Giovedì 11  ottobre :  III ora 3H, IV ora 3C, V ora 3D

Calendario  “Comunità del Giambellino”