Ultima modifica: 11 Settembre 2019

Circ. n. 014 – Ricarica delle tessere per fotocopie per i docenti che ne sono già in possesso e consegna di tessere per fotocopie ai nuovi docenti. Consegna tessere per fotocopie agli studenti delle classi prime o trasferiti e ricarica per chi ha già frequentato

Si comunica che da domani  giovedì 12 settembre 2019, presso il locale centralino, saranno ricaricate e distribuite le tessere per le fotocopie ai docenti. Tale incarico è affidato in via esclusiva al collaboratore scolastico Marino Girolamo (Mimmo). I docenti che sono già in possesso di una tessera la portino al sig. Marino, già da domani mattina, perché sarà ricaricata a vista.

Da domani, i nuovi docenti in ingresso nel nostro Liceo potranno rivolgersi al sig. Marino e da lui ritirare la tessera per fotocopie caricata.

Non appena possibile e comunque in subordine alla distribuzione o ricarica per i docenti, verranno distribuite agli studenti delle classi prime le tessere per le fotocopie. Il collaboratore incaricato passerà direttamente nelle classi prime a consegnare la tessera per le fotocopie in utilizzo da parte degli studenti, facendo firmare per ricevuta.

Terminata questa fase, sarà emanata una successiva circolare per informare gli alunni circa il calendario di ricarica delle tessere delle fotocopie già in uso degli studenti stessi. Per le classi II-III-IV e V si chiederà la collaborazione di uno studente rappresentante di classe, che dovrà consegnare un elenco dei richiedenti con le relative tessere da ricaricare; il rappresentante avrà cura di segnalare nell’elenco se siano presenti nella classe studenti che provengono da altre scuole e quindi necessitano di una nuova tessera.

Si ricorda quanto segue.

Le tessere dovranno essere conservate anche per gli anni scolastici successivi.

Occorre conservarle con cura, utilizzando le opportune cautele per non smagnetizzarle o deteriorarle. Per ogni anno scolastico si provvederà alla ricarica pari a n. 200 fotocopie gratuite.

Per ricaricare la tessera di ulteriori n. 200 fotocopie, nel corso dello stesso anno scolastico, è necessario effettuare un versamento di €.10,00 sul c.c.p. della scuola.

In caso di smarrimento, deterioramento o smagnetizzazione, per il rilascio di un’altra tessera è necessario effettuare un versamento di €.10,00 (delibera C.I. N. 36 del 29.01.2004) sul c.c.p. della scuola.

La tessera potrà essere sostituita gratuitamente solo in caso di furto consegnando copia della denuncia alle Autorità di Pubblica Sicurezza.

LA  DIRIGENTE  SCOLASTICA

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)