Ultima modifica: 3 Settembre 2019

Circ. int. n. 5 – Auguri di buon anno scolastico 2019/20

Cari studenti,
indirizzo a voi i miei più cordiali saluti, felice di ritrovare dopo la pausa estiva tutti coloro che sono già studenti del Vittorini e di accogliere invece chi vi entra per la prima volta.
Continua a leggere Circ. int. n. 5 – Auguri di buon anno scolastico 2019/20

Cari studenti,

Vi auguro un anno scolastico proficuo, ricco di esperienze, che si snodi – pur nella inevitabile fatica di uno studio assiduo e diligente – sereno ed allegro.

Sappiate ascoltare con attenzione le lezioni e far tesoro di ciò che viene spiegato dale vostre professoresse e dai vostri professori. Acquisite nuove conoscenze e mettetele in pratica, vivendo con intensità l’appassionante accesso all’interpretazione sempre più completa del mondo.

Sono nelle vostre mani le chiavi per acquisire solide competenze e si esprimeranno, nei vostri gesti concreti e nell’ambito del vostro quotidiano, le più autentiche manifestazioni della vostra reale grandezza: quando contribuirete alla serenità della vostra classe appianando dissidi, o quando consolerete un’amica o un amico, se farete in modo che il vostro compagno a casa ammalato possa svolgere i compiti e mantenersi in pari con le lezioni, se vi parlerete e “messaggerete” con rispetto, se vi appassionerete ed entusiasmerete per un argomento didattico o un dibattito in classe, se non vi vanterete per aver compreso un concetto prima degli altri ma con semplicità condividerete con gli altri questa vostra comprensione, se la vostra solidarietà sarà costruttiva e volta al bene.

Contribuite attivamente alla vita del Liceo partecipando alle iniziative  e formulando proposte, anche tramite i vostri rappresentanti.

Abbiate fiducia nei vostri docenti e portate loro rispetto, ascoltando con silenzio e concentrazione le lezioni.

Vi auguro di vivere con serenità questi mesi e che nelle vostre aule non possa mai mancare qualche momento di allegria.

Buon anno scolastico!

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

(dott.ssa Albalisa Azzariti)

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)