Ultima modifica: 17 Dicembre 2022

Circ. 163 – Webinar “Welcome at WEEEland” (sul nostro sito già pubblicizzato come Webinar sulla biosostenibilità: filiera dei RAEE e sulle iniziative di ricerca per il recupero delle Terre Rare e del Neodimio”)

Il nostro Liceo aderisce alla Carta per la Biodiversità ed è impegnato nelle attività educative – didattiche connesse con la Transizione Ecologica – culturale. Continua a leggere Circ. 163 – Webinar “Welcome at WEEEland” (sul nostro sito già pubblicizzato come Webinar sulla biosostenibilità: filiera dei RAEE e sulle iniziative di ricerca per il recupero delle Terre Rare e del Neodimio”)

Il nostro Liceo aderisce alla Carta per la Biodiversità ed è impegnato nelle attività educative – didattiche connesse con la Transizione Ecologica – culturale.

Tutti gli STUDENTI  e tutti i DOCENTI sono invitati a collegarsi on line al Webinar “Welcome at WEEEland” organizzato da Treee Srl in collaborazione con ERION

per il giorno Mercoledì 21 Dicembre dalle ore 15:00 alle ore 17:30.

I Relatori del Webinar saranno:

 

  • Irene Pellucchi, SDI Specialist per ERION Compliance Organization S.c. a r.l.
  • Teresa Sessa, R&D Specialist per Treee srl.

 

Il Webinar costituisce la prima parte di un Itinerario studiato e costruito insieme al nostro Liceo, in accordo con la Referente per  la sostenibilità prof.ssa Dambra,  ed è collegato al progetto “Terra – Acqua” (referenti prof.ssa Busisi e il Dirigente Scolastico dott.ssa Azzariti).

 

Questa prima opportunità, organizzata su Teams, ha lo scopo formare e sensibilizzare gli studenti e le componenti scolastiche ai temi emergenti che riguardano la Filiera dei RAEE, di cui Erion e Treee rappresentato i principali “attori-chiave”: ERION è il più grande Sistema Collettivo nazionale per la gestione dei RAEE, Treee uno tra i più affermati gruppi industriali per i trattamenti di riciclo dei RAEE.

 

In  questo anno scolastico è programmato un secondo appuntamento, il 25 gennaio 2022, con funzione orientativa (vedasi la seconda locandina).

 

Da questa prima annualità possono scaturire in seguito altre forme di collaborazione, anche con attività pratiche che potranno essere svolte autonomamente dagli studenti per la tutela dell’ambiente.

 

In allegato viene inviato il comunicato ufficiale  per l’Itinerario completo e per il Webinar (con l’Agenda).

Nel comunicato relativo al Webinar in calce viene indicato il link per il diretto collegamento alla stanza su Teams, per facilitare gli studenti e i docenti all’adesione.

 

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza, a condizione che ci si colleghi con nome e cognome e non con un nickname; il nome e cognome deve essere quello del docente o dello studente (non di un genitore, altrimenti l’attestato viene rilasciato col nome del genitore!).

Per gli studenti del triennio, la partecipazione vale come Credito formativo oppure, a scelta, come due ore e mezza di PCTO.

 

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

                                        dott.ssa Albalisa Azzariti

( Firma  autografa  sostituita  con indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ai sensi del D.Lgs. n. 39/1993, art 3 c.2 )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allegati:

 

 

 

 

 

 

 

/mp