Ultima modifica: 18 Novembre 2022

Si comunicano agli studenti delle Classi di Triennio i diversi progetti di Pcto presenti e spiegati nei dettagli su Elionet relativi agli ambiti artistici, linguistici e di volontariato. Continua a leggere Circ. 124 – Proposte di Pcto Area umanistica, artistica, linguistica e di volontariato

Si invitano gli studenti di triennio a prendere visione dei diversi progetti di Pcto relativi all’area “Area umanistica, artistica, linguistica e di volontariato” presenti sulla piattaforma Elionet:

Attività di doposcuola

Sulla piattaforma sono inserite varie possibilità di doposcuola e gioco con bambini e ragazzi delle elementari e delle medie di quartieri prossimi al nostro Liceo:

• Centro di Aggregazione “Barrio’s” (zona Barona)
  • CD Giambellino (Comunità del Giambellino)
  • Doposcuola Giambellino (Associazione “Colori primari”)
  • Progetto “SchooLab” – (Associazione “Genitori Cabrini e oltre!”)

Attività teatrale, musicale e sportiva

• Centro di Aggregazione “Barrio’s”: laboratori di teatro e strumento musicale per bambini e ragazzi; attività di minirugby e Teen fitness

Progetto “Molto più di un pacchetto regalo” – Associazione “Mani Tese”

• In occasione de periodo natalizio (2-24 dicembre) gli studenti-volontari offriranno ai clienti delle librerie “laFeltrinelli” (di Assago; Novate Milanese; Milano City Life; Milano Corso XXII Marzo; Milano Viale Sabotino; Milano Viale Pasubio) il servizio di confezionamento dei libri e dei regali, invitando quindi i clienti a lasciare un’offerta, che andrà a sostenere i progetti di Mani Tese per garantire la sicurezza, l’autonomia e l’emancipazione alle donne in Benin, Burkina Faso e Guinea-Bissau.

Progetto “NoWalls Young”

• Laboratorio artistico per max 12 studenti di quarta, che nei locali del nostro Liceo, sotto la guida di un’artista, collaboreranno con 12 minori stranieri non accompagnati nella creazione di un evento artistico. Le classi quarte incontreranno i responsabili dell’Associazione nelle mattinate del 24 e del 29 novembre, in orario scolastico (cfr. circ. n. 93). Dopo il 29 novembre sarà possibile l’iscrizione sulla piattaforma Elionet.

I Docenti Referenti                                                               LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof. Marco Baglio                                                                                               dott.ssa Albalisa Azzariti

Prof.ssa Letizia  Brunetti

(Firme  autografe  sostituite  a mezzo stampa ai sensi e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)