Ultima modifica: 29 Ottobre 2022

Circ. 089 – Progetto Terra- Acqua : aspetti organizzativi

Si rende noto che si sono finora iscritti al Progetto Terra- Acqua 20 studenti, quindi vi sono ancora dieci posti disponibili per chi fosse interessato ma finora incerto. Continua a leggere Circ. 089 – Progetto Terra- Acqua : aspetti organizzativi

Ricordiamo alcuni aspetti organizzativi.

1. Il progetto origina 40 ore di PCTO oppure credito formativo per gli studenti del triennio (se frequentato per almeno ¾ del percorso)
  2. È aperto anche agli studenti del biennio. In tal caso, si rilascerà una nota di merito che sarà consegnata al Consiglio di Classe in vista dello scrutinio finale.
  3. La prima uscita esterna sarà il 9 novembre, per visitare il depuratore di Nosedo e il MAF.

Alle uscite esterne, possono aggiungersi eventualmente anche un paio di docenti interessati, oltre agli accompagnatori; se vi fosse questo desiderio, i docenti scrivano alla referente prof.ssa Busisi, perché dovremo compilare anticipatamente dei moduli per l’autorizzazione e predisporre l’elenco dei trasportati per l’agenzia di trasporto (i trasferimenti sono con l’autobus).

1. Il diario degli appuntamenti fino a dicembre è stato reso noto con circolare precedente ed è presente anche sul calendario interattivo del sito.

Passando ora alle quote di partecipazione:

i costi sono così definiti, in modo ultimativo:

• 90 euro tutto compreso (corrispondenti alla fornitura di materiale,  alle spese di trasporto con bus, al compenso per gli esperti esterni di bioarchitettura).
  • Non vi sono altre spese. Può darsi che per il giro delle fontane di Milano servano un paio di biglietti urbani ATM.
  • Se qualche studente volesse partecipare ma avesse difficoltà economiche, si rivolga senza problemi alla Dirigente Scolastica oppure alle prof.sse referenti Busisi e De Marchi: riceveremo una piccola sovvenzione per il Diritto allo Studio del Municipio 6 che ci permette di pagare le quote di questi studenti.

I genitori degli studenti iscritti versino quindi il contributo di 90 euro sul conto corrente bancario della scuola o sul conto corrente postale entro il giorno 8 novembre 2022, precisando nella causale:

“Progetto Terra- Acqua – nome e cognome dello studente- classe”.

c/c postale n. 20942207

IBAN IT41L0100003245139300313339

Chi volesse ancora iscriversi, si rivolga alla sig.ra Maria Immacolata, segreteria didattica.

Le referenti

Prof.ssa Elena Rita Busisi

Prof.ssa Diana De Marchi

Dott.ssa Albalisa Azzariti