Ultima modifica: 22 Gennaio 2018

Circ. n. 171 – pubblicazione dei criteri del Comitato di Valutazione per l’accesso e l’attribuzione del bonus premiale ed avvio della fase di documentazione

Si rende noto che sul sito web istituzionale del Liceo, tra le news, nella sezione “Comunicazioni della Presidenza” ed anche nella sezione “Autovalutazione”, sono stati pubblicati i criteri approvati dal Comitato di Valutazione e la tabella con i punteggi Continua a leggere Circ. n. 171 – pubblicazione dei criteri del Comitato di Valutazione per l’accesso e l’attribuzione del bonus premiale ed avvio della fase di documentazione

Si rende noto che sul sito web istituzionale del Liceo, tra le news, nella sezione “Comunicazioni della Presidenza” ed anche nella sezione “Autovalutazione”, sono stati pubblicati i criteri approvati dal Comitato di Valutazione e la tabella con i punteggi; dalla lettura del verbale si può prendere visione anche del valore di soglia definito per l’accesso al bonus premiale.

 

A partire dal giorno 23 gennaio 2018, sarà fruibile per tutti i docenti la scheda di autopresentazione.

Si rammenta che la scheda è predisposta per tutti gli insegnanti, anche per coloro che hanno espresso rinuncia preventiva a fruire del compenso derivante dal bonus premiale, in quanto tale decisione non è da intendersi come un sottrarsi alla valutazione della propria performance (tutti i docenti sono valutati) ma solo un diniego a percepire un eventuale emolumento accessorio derivante dal superamento del valore di soglia stabilito per definire il merito professionale.

 

La dirigente scolastica invita i docenti (e in particolare coloro che non hanno espresso una rinuncia a priori al bonus) a compilare la scheda man mano che si svolgono le attività descritte, poiché è stato segnalato che una compilazione tardiva o a fine anno risulta difficoltosa; infatti in questo secondo caso occorre andare indietro nel tempo e ricostruire a posteriori il dettaglio delle attività didattiche svolte, quando invece nel primo caso,  se la registrazione dell’attività corrispondente ad un criterio è contestuale, il docente compilatore sarà avvantaggiato e troverà più agevole e snello  il procedimento.

 

 

 

Per compilare la dichiarazione utile alla valorizzazione del merito, è necessario:

  1. cliccare sul seguente link https://www.eliovittorini.edu.it/liceo2/moodle
  2. (oppure sul sito del Liceo al menù di destra “Link utili” / Valorizzazione del merito)
  3. digitare come username il proprio cognome tutto minuscolo e scritto senza spazi, senza apostrofo e senza accento
  4. se è il primo accesso alla piattaforma, come password digitare ciaociao, se NON è il primo accesso e non si ricorda la password, per recuperarla usare la procedura prevista al link “Hai dimenticato lo username o la password?” al momento del login
  5. al primo accesso digitare la nuova password (almeno 5 caratteri)
  6. cliccare sul pulsante CONTINUA
  7. cliccare sulla scritta “Valorizzazione del merito 17/18”
  8. cliccare su MODIFICA
  9. compilare i campi della colonna centrale con i riferimenti opportuni alle attività svolte (lasciare non compilato ciò che non è stato svolto)
  10. dopo aver terminato, cliccare su SALVA in fondo alla pagina
  11. cliccare su “Versione stampabile”, scritto in alto a destra
  12. stampare il Modello di autopresentazione, firmarlo e consegnarlo in Segreteria Amministrativa, dalla Sig.ra Mariangela Raimondi,  entro e non oltre le ore 12,00 del 28 maggio

N.B. :  Si ricorda che consegnare per tempo il Modello di autopresentazione è indispensabile per accedere alla valorizzazione del merito e che è obbligatorio consegnare il Modello di autopresentazione anche per i 30 docenti che hanno già dichiarato di non voler accedere all’aspetto economico della valorizzazione del merito.

Si allega un esempio di Modello di autopresentazione.

Poiché avviandosi la compilazione possono emergere dubbi o richieste di chiarimento, la dirigente scolastica si mette a disposizione mercoledì 31 gennaio 2018 dalle ore 13 alle ore 15 presso l’Auditorium di Via Donat,i 5 per una lettura collettiva ad alta voce dei criteri individuati.  Tale disponibilità deve essere intesa come un servizio offerto spontaneamente e in piena libertà agli insegnanti per assicurare par condicio a tutti coloro che intendono seriamente concorrere al bonus premiale oppure sono desiderosi di compilare la scheda con impegno, anche al fine di valorizzare il proprio operato professionale.

 

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

/mp