Ultima modifica: 10 Luglio 2017

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO AVVISO 3

Si ricorda a tutti gli studenti impegnati in percorsi di Alternanza Scuola Lavoro nel periodo estivo di;

• consegnare in segreteria i fogli presenza e le schede valutazione compilate dai tutor aziendali (formato cartaceo, entro il 31 agosto). La mancata consegna di questi documenti non permetterà di conteggiare le ore svolte.
  • svolgere il report dell’attività di alternanza secondo le modalità richieste dai tutor di classe (consegna i primi giorni di scuola)

INOLTRE ENTRO IL 31 AGOSTO occorre COMPILARE IL QUESTIONARIO on-line (Scheda Valutazione da parte dello studente, una scheda per ogni esperienza) al seguente link:

come identificativo si usi la password utilizzata per accedere ai PC a scuola (NON quella del registro!); ogni volta che si rientra sarà possibile compilare un questionario per un’esperienza di ASL differente.

Non sono richieste al momento valutazioni relative ai percorsi di formazione in aula (Corso Sicurezza – Team Building – Coach &trainer – New Technology), né alla partecipazione a seminari o visite aziendali.

Il questionario non è anonimo, proprio per permettere una riflessione critica sull’esperienza del singolo confrontata con la valutazione dei tutor scolastico ed aziendale.

IMPORTANTE:

studenti di terza: compilare un questionario per ogni esperienza svolta e conclusa; per le classi impegnate nel progetto “Municipio 6” è richiesta comunque la vostra valutazione.

studenti di quarta: sappiamo che non sarà facile ricordare le singole esperienze: vi chiediamo di fare uno sforzo mnemonico e compilare il questionario relativamente alle esperienze di terza e di quarta che ritenete più significative, o che riguardano un considerevole monte ore o che sono state svolte all’interno di un progetto di classe.   Più schede di valutazione ci sono, meglio potremo programmare i percorsi dei prossimi anni, quindi un grazie speciale.

Non da ultimo, è bene che voi, che vi accingete a sostenere tra un anno gli Esami di Stato, sappiate rendere conto in modo critico di come le esperienze di ASL si siano inserite ed abbiano o meno supportato il vostro percorso formativo e la scelta post diploma.

Buona Estate a tutti e ancora grazie della collaborazione!

Milano, 11 luglio 2017                                                             prof.sa Elena Zago

Referente Alternanza Scuola Lavoro

Liceo Vittorini