Ultima modifica: 13 Maggio 2015

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO (ASL)

Ecco le due ultime proposte di attività ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO per questo anno scolastico. Continua a leggere ALTERNANZA SCUOLA LAVORO (ASL)

PRIMA PROPOSTA : lavoro c/o un Ufficio Personale
• affiancamento lavoro di segreteria
• raccolta, controllo, organizzazione dati e loro registrazione
Orario: dalle ore 8 alle ore 14 dal lunedì al venerdì – Primo turno dall’ 8 al 12 giugno 2015
– Secondo turno dal 15 al 19 giugno 2015
Luogo: Ufficio Scolastico Regionale via Soderini, 24 – Milano
Referenti: prof.sse Zago , Penati, Rigotti e una responsabile dell’Ufficio Personale
N° partecipanti : fino ad un massimo di 14 che lavoreranno suddivisi nei due turni
Incontro informativo e organizzativo : martedì 19 maggio dalle 13,30 alle 14 in Auditorium 5
SECONDA PROPOSTA: settimana di stage residenziale lavoro in un cantiere edile
• affiancamento operativo nella fase di costruzione di un edificio (per esempio :tamponamento muri con materiale paglia/argilla per l’isolamento termico dei muri)
Date: una settimana nel mese di luglio (la data è da concordare con il responsabile del cantiere)
Luogo: in collina – Referenti: prof.sse Zago , Penati, Rigotti, Ing. Battagliarin – N° partecipanti: 8 – 10
Durante la conferenza tenuta dall’Ing Battagliarin lo scorso gennaio, è stato presentato il nuovo sistema di edilizia ecosostenibile (si rimanda al sito wwwMondodipaglia.it ).
Per coloro che sono seriamente interessati è previsto un ulteriore incontro con il responsabile del progetto che darà informazioni più dettagliate sull’attività che verrà svolta in cantiere. Seguirà circolare per la convocazione di tale incontro.
L’attività in oggetto prevede dei costi per le famiglie: una caparra all’atto dell’iscrizione e un saldo prima della partenza.
Per entrambe le proposte contattare direttamente o tramite e-mail le le professoresse :
E. ZAGO : zago@eliovittorini.it; L. PENATI : penati@eliovittorini.it; E. RIGOTTI : rigotti@eliovittorini.it

F.to Il DOCENTE REFERENTE prof.ssa Elena ZAGO
VISTO: Il Dirigente Scolastico