Ultima modifica: 28 Agosto 2023

Circ. n. 411 – Ambienti più confortevoli per tutti grazie ai lavori di manutenzione svolti durante l’estate

Si rende noto a tutte le componenti scolastiche che durante i mesi estivi sono stati svolti alcuni lavori di manutenzione,  realizzati grazie al contributo volontario versato dalle famiglie; infatti esso prevede, tra le sue destinazioni secondo la normativa vigente, anche il miglioramento del confort e del decoro.

1. SERVIZI  IGIENICI

Nello scorso anno scolastico è stato necessario svolgere un rifacimento importante dei due servizi igienici più deterioratisi nel corso degli anni e che sono collocati al piano terra di Donati 5. In tale zona sono presenti  4 blocchi di servizi igienici, di cui due erano davvero inguardabili. Durante l’estate 2021-22 sono stati oggetto di manutenzione questi due, perché i peggiori della scuola, e sono diventati bagni neutri (cioè utilizzabili da chiunque ne abbia piacere o utilità), che integrano i bagni distinti per genere e cioè i bagni maschili e femminili del piano terra di Donati 5, cioè nella stessa zona, i quali sono stati imbiancati e sistemati quest’anno. Durante l’estate 2022-23 sono stati tinteggiati e manutenuti TUTTI GLI ALTRI SERVIZI IGIENICI, quindi ogni servizio igienico utilizzato dagli alunni e dai docenti è in perfetto stato di funzionamento ed è stato tinteggiato di colore bianco. Si è optato per il colore bianco, cari studenti, perché in tal modo sarà più agevole la manutenzione futura.

Auspichiamo che ci sia davvero un uso rispettoso da parte degli studenti: in questo modo i servizi igienici resteranno funzionanti, confortevoli e decorosi a lungo.

1. AULE

Sono state imbiancate alcune aule e laddove erano presenti buchi sono stati stuccati. Anche in questo caso si responsabilizzano le componenti scolastiche affinché siano rispettati i locali. Tutte le aule sono state pulite e igienizzate accuratamente dal personale del Liceo, a cui va il mio apprezzamento per la cura con cui ha operato.

1. AREA ESTERNA

Si sono rimossi i rifiuti presenti nelle zone verdi, sia quelli abbandonati sia quelli portati dai nubifragi.  Restano da asportare i rami caduti al suolo, ma potete capire anche voi che con questi  ultimi temporali ciò è stato impossibile.  Entro fine agosto verranno rimossi tutti i rifiuti misti che sono stati accatastati nell’apposito vano.  Il 31 agosto tutta l’area verde (spazi per atletica, salto in lungo, terra di nessuno ecc.) sarà lasciata in condizioni perfette, cioè con l’erba tagliata e nessun rifiuto.  Sta a voi, ora, prendervene cura.

Dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/199)

/aa