Ultima modifica: 20 Gennaio 2023

Con la presente si chiarisce a tutte le Componenti che le uscite didattiche, i viaggi di istruzione e le iniziative extracurricolari organizzate dal Liceo “E. Vittorini” Continua a leggere Circ. n. 196 – Chiarimenti su gare di sci, manifestazioni sportive, iniziative extracurricolari ed eventi a carattere di festa promosse dagli studenti del Liceo E. Vittorini – A. S. 2022/2023 –

Con la presente si chiarisce a tutte le Componenti che le uscite didattiche, i viaggi di istruzione e le iniziative extracurricolari organizzate dal Liceo “E. Vittorini” sono comunicate esclusivamente attraverso circolari e/o protocolli interni a firma del dirigente scolastico o di un docente collaboratore del Dirigente o  dei docenti referenti di progetto con registrazione da parte degli Uffici di Segreteria.

Chiunque tra gli studenti si faccia promotore di diffusione di altre iniziative deve prioritariamente informare la Dirigenza, come opportunamente hanno fatto gli studenti promotori dell’evento sciistico che si svolgerà durante le vacanze di Carnevale.

I promotori dell’uscita sulla neve  hanno  preventivamente informato la Presidenza;  si dà atto  pertanto agli studenti della loro serietà e correttezza.

Poiché stanno arrivando richieste di informazioni, si rimanda alle comunicazioni che sono circolate tra gli studenti attraverso canali NON istituzionali e nelle quali si  precisa chiaramente che << è un’uscita completamente organizzata da noi ragazzi senza nessun professore e indipendentemente dalla scuola, quindi non c’è nessun scarico di responsabilità>>.

Infatti, il C/C  indicato per il bonifico bancario non è quello del liceo.

Chi erroneamente avesse versato la quota al liceo, lo segnali  per ottenere la  restituzione della somma al genitore che ha provveduto indicando un beneficiario sbagliato. Nel frattempo però lo studente interessato scriva una mail agli indirizzi indicati dagli studenti e provveda al versamento secondo le comunicazioni trasmesse dagli studenti stessi, perché la scuola non opererà alcun giroconto, e la scadenza è vicina.

In caso di infortunio, non sarà possibile alcuna apertura di sinistro presso la scuola, in quanto non è un’iniziativa istituzionale del Liceo bensì un’autonoma iniziativa studentesca organizzata in un giorno di vacanza, che presuppone una responsabilizzazione personale dei partecipanti.

LA  DIRIGENTE  SCOLASTICA

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi  e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)