Ultima modifica: 16 Gennaio 2023

Il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Lombardia e l’Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Milano propongono, Continua a leggere Circ. 190 – Calendario incontri formativi in attuazione delle policy di prevenzione e contrasto al bullismo e cyberbullismo

Il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Lombardia e l’Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Milano propongono, agli alunni delle scuole secondarie di II grado e ai loro genitori, degli incontri sui rischi e sulle problematiche connesse alla presenza in rete dei preadolescenti e degli adolescenti.

Tali momenti formativi sono organizzati in attuazione delle policy di prevenzione e contrasto al bullismo e cyberbullismo e sulla scorta delle indicazioni della legge n. 71/2017, contenute nel Protocollo finalizzato allo sviluppo e al consolidamento in ambito scolastico di buone prassi per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni legati alle diverse forme di dipendenza, al bullismo e cyberbullismo, alle altre forme di disagio sociale minorile e per la promozione della legalità, sottoscritto tra Regione Lombardia, Prefettura di Milano e USR Lombardia.

Gli incontri destinati ai genitori si svolgeranno esclusivamente a distanza; la docente referente del cyberbullismo, prof. Daniela Mortellaro, ha già effettuato l’iscrizione e provvederà a fornire alle famiglie il link di collegamento, che sarà pubblicato sul calendario del registro di classe, il giorno prima rispetto alla data indicata nel calendario in calce alla presente circolare.

Come da prassi al Liceo Vittorini, le attività di contrasto al cyberbullismo sono prioritariamente rivolte alle classi prime, pertanto anche gli incontri on line verranno rivolti esclusivamente ai genitori degli studenti delle classi prime.

Classi Data e Ora
1B-1C Giovedì 26 gennaio 2023 dalle 20.30  alle 22.00
1F-1A Martedì 28 febbraio 2023 dalle 20.30  alle 22.00
1D-1E Martedì 28 marzo 2023 dalle 20.30     alle 22.00