Ultima modifica: 6 Luglio 2024

• Questo evento è passato.

Capolavori dal ‘400 al ‘700 alla Pinacoteca di Brera di Milano

5 Maggio 2022 @ 8:30 - 12:00

4,57€
Un percorso fra i capolavori di Brera, dall’affresco della seconda metà del Trecento all’opera di Caravaggio, attraverso i capolavori di Mantegna, Piero della Francesca, Raffaello, Tintoretto e Veronese, l’arte europea  tra ‘400 e ‘700, epoca dei Gran Tour.
Gli alunni sono stimolati ad intervenire con parole e riflessioni stimolate dall’Educatore museale, alla scoperta di quelle coordinate (la luce, i colori, la tecnica, la committenza, la prospettiva, la storia, la letteratura e la filosofia) che possono essere verificate anche nelle immagini più familiari agli studenti.
Lo scopo è di avvicinare gli studenti all’arte senza pregiudizi, sfruttando quel bagaglio culturale in loro possesso e cercando di far loro vivere il Museo come luogo di incontro e di confronto sempre attuale.

Data:
5 Maggio 2022