Ultima modifica: 13 Marzo 2022

Con i test di verifica su quanto acquisito nel percorso di avvicinamento, i nostri studenti, insieme a quelli del Liceo Scientifico Einstein Continua a leggere Circ. n. 231 – Percorso di avvicinamento alla Protezione Civile_ Evento conclusivo Sabato 19 marzo 2022_

Con i test di verifica su quanto acquisito nel percorso di avvicinamento, i nostri studenti, insieme a quelli del Liceo Scientifico Einstein, concludono in questa settimana il ciclo di lezioni iniziato nel mese di novembre. Chi vorrà potrà continuare ad approfondire con noi le varie tematiche introdotte e giungere fattivamente ad inserirsi nel Sistema di Protezione Civile italiano al compimento del diciottesimo anno di età, cosa che ci auguriamo perché c’è tanto bisogno di giovani impegnati attivamente nel sociale.

E’ nostro uso concludere il primo ciclo di avvicinamento con un momento ufficiale, in cui consegnare gli attestati di partecipazione e presentare quanto realizzato.

L’evento potrà inoltre permettere a chi tra gli studenti fosse interessato a partecipare ad una prossima edizione di farsi una prima idea della straordinaria opportunità, civica ma anche personale  ed esperienziale. Chi conclude il percorso, infatti, non solo matura crediti formativi o ore di PTCO, ma soprattutto  acquisisce alcuni strumenti operativi per gestire eventuali emergenze,  comunitarie ma anche nella vita personale e familiare.

Si invitano perciò tutti gli studenti che hanno partecipato a questa edizione ed anche eventuali altri studenti e docenti interessati a partecipare all’evento conclusivo che si svolgerà  SABATO 19 MARZO 2022,  alle  ore 14.30 presso l’Auditorium di via Donati, 5.

Sarà presente tutta l’equipe dei formatori dell’Associazione Acropoli, che ringrazio sentitamente per la fattiva collaborazione.

L’incontro del 19 marzo sarà nel contempo un arrivederci  al prossimo appuntamento,  con l’iniziativa “In campo per una notte” dei giorni  09  e  10  aprile p.v..

Il programma dell’evento di sabato pomeriggio sarà reso noto a breve.

IL DOCENTE  REFERENTE                                                      LA DIRIGENTE SCOLASTICA

prof. Marco Baglio                                                                dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firme autografe sostituite a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/199)