Ultima modifica: 6 Marzo 2022

Si avvisano i Docenti e gli Studenti delle classi 3A, 3C, 3D, 3G, 3H, 3I, nell’ambito del progetto Violenza di Genere a cui le stesse hanno aderito, che i due incontri con l’Avv. Panniello successivi al primo Continua a leggere Circ. n. 219 – Progetto di Educazione Civica sulla “Violenza di Genere” rivolto agli studenti delle classi terze aderenti

Si avvisano i Docenti e gli Studenti delle classi 3A, 3C, 3D, 3G, 3H, 3I, nell’ambito del progetto Violenza di Genere a cui le stesse hanno aderito, che i due incontri con l’Avv. Panniello successivi al primo (che si è svolto nel mese di febbraio) sono stati accorpati e si svolgeranno lo stesso giorno per due ore consecutive.

Questi i temi che saranno trattati durante l’incontro:

La violenza di genere. Che cos’è, come riconoscere e cosa fare in presenza di un uomo violento.

Il diritto di famiglia e la violenza di genere: come vivere un rapporto d’amore nel pieno rispetto della       donna (e dell’uomo). Casi pratici e domande finali.

Si comunicano di seguito il calendario e gli orari dell’intervento:

mercoledì  23 marzo 9:50 – 11:35 3H (Pulsinelli-Barberis)

3D (Bellinzona – Milone)

3I (Napolitano-Garofalo)

giovedì     24 marzo    9:50 – 11:35 3G (Scantamburlo – Borasi)

3C (Appolloni – Pulsinelli)

3A (Moncada – Luciano)

Gli incontri si terranno in Auditorium Donati 5

Con questo incontro si conclude il progetto.

I Docenti, le cui ore sono coinvolte,  sono tenuti alla sorveglianza esterna e quindi devono rimanere a disposizione in prossimità dell’aula. Qualora lo desiderino possono assistere all’incontro.

Si ringrazia come sempre per la collaborazione

I DOCENTI REFERENTI del PROGETTO                                                                LA DIRIGENTE SCOLASTICA

prof.       Natale Borasi                                                                                                 dott.ssa Albalisa Azzariti

prof.ssa Luisa Pulsinelli