Ultima modifica: 2 Marzo 2022

Incontro peer-to-peer per studenti DSA o interessati alla tematica DSA

Si è svolto oggi il primo incontro peer-to-peer per studenti DSA o interessati alla tematica DSA che ha permesso di mettere in comune alcune strategie vincenti per lo studio. Tutti hanno partecipato con interesse.

Il prossimo incontro si svolgerà mercoledì 16 marzo alle ore 14.30 presso l’aula zero.

In questo appuntamento,  alcuni studenti che utilizzano software o app gratuiti per la sintesi vocale (cioè che consentono di prendere un testo in pdf e farlo leggere ad alta voce dal tablet o dal telefono) lo insegneranno agli altri.  Inoltre gli studenti  condivideranno alcuni strumenti , tra cui quelli che sono proposti dall’Associazione Italiana Dislessia e quelli già in uso nel liceo.

Gli studenti che volessero aggiungersi al gruppo possono farlo, contattando nell’intervallo la coordinatrice Marta G di 3 F.