Ultima modifica: 1 Febbraio 2022

Circ. n. 168 – Individuazione e designazione Componenti interni Esami di Stato 2021-22

In attesa dell’imminente pubblicazione delle OO.MM. sugli Esami di Stato, di cui sono già stati resi noti i contenuti Continua a leggere Circ. n. 168 – Individuazione e designazione Componenti interni Esami di Stato 2021-22

In attesa dell’imminente pubblicazione delle OO.MM. sugli Esami di Stato, di cui sono già stati resi noti i contenuti, fatto salvo il parere necessario ma non vincolante del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, si comunica che è prevista una composizione interamente interna di ciascuna Commissione, salvo il Presidente che resterà esterno.

Il Ministro ha comunicato inoltre che l’insediamento delle Commissioni avverrà il 22 giugno 2022.

Considerato che dal punto di vista organizzativo gli abbinamenti delle classi nelle Commissioni assumono particolare rilevanza anche sotto il profilo dell’ottimizzazione dei rispettivi calendari – nei limiti di quanto possa essere prevedibile e fermo restando l’autonomia della Commissione riunita in sede preliminare,  tutti i Consigli di Classe delle QUINTE, con la sola Componente Docenti, sono convocati con modalità in presenza  :

Martedì  08 febbraio 2022   dalle ore 15.30,

al fine di deliberare le discipline interne per l’Esame di Stato 2020-21 e designare i sei commissari coinvolti per ogni classe, come prevedono le Ordinanze e secondo quanto comunicato già ufficialmente dal Ministero:

https://www.miur.gov.it/-/scuola-pronte-le-ordinanze-sugli-esami-di-stato-del-primo-e-del-secondo-ciclo-bianchi-verso-il-progressivo-ritorno-alla-normalita-

 

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
dott.ssa Albalisa Azzariti

 

 

 

 

/mp