Ultima modifica: 17 Gennaio 2022

In relazione alle problematiche legate al rientro a scuola degli studenti e all’attivazione della DAD si ribadisce che: Continua a leggere Circ. n. 144 – COVID-19 _ Problematiche per il rientro a scuola e attivazione della DAD_

In relazione alle problematiche  legate al rientro a  scuola degli studenti e all’attivazione della DAD si ribadisce che:

1)        Tutte le questioni relative alla didattica ( credenziali attivazione DAD, verifiche, recuperi, consegna materiale e/o compiti …) devono essere segnalate al docente coordinatore e/o al singolo docente.  La DAD viene attivata  solo  nei  casi concernenti  l’emergenza  pandemica    ( positività, contatto stretto, conseguenze  della vaccinazione). Eventuali deroghe alla fattispecie sopra elencata devono essere richieste esclusivamente alla  Dirigente  Scolastica;

2)        Per il rientro dello studente in una classe con due casi positivi si fa riferimento alla nota ministeriale 14 del 10/01/2022 che dispone di esibire il “green pass e/o altra idonea certificazione in cui sia riportata la data dell’ultima somministrazione del vaccino o dell’avvenuta guarigione entro i 120 giorni” .

Sono delegati al controllo dei requisiti per il rientro in classe il  prof. Luca  Scalco ( Referente Covid-19 ) e il dott. Andrea  Panuccio (della segreteria didattica); uno di loro, dal giorno successivo alla segnalazione delle due positività,  si recherà nelle classi interessate, per constatare che gli studenti frequentanti abbiano i requisiti richiesti. La documentazione (green pass o certificazione ) sarà esibita dallo studente ma non trattenuta dalla scuola.

F.to  Il Referente COVID-19                                        LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof. Luca Antonio Scalco                                           dott.ssa  Albalisa Azzariti

( Firma autografa sostituita con indicazione a stampa del nominativodel soggetto responsabile ai sensi del D.Lgs. n. 39/1993, art 3 c.2 )