Ultima modifica: 8 Novembre 2020

Si comunica che le direttive presenti nel Decreto Scuola del giugno 2020 in relazione alla sicurezza in ambito lavorativo prevedono una integrazione obbligatoria ai corsi previsti dalla Legge sulla Sicurezza sul Lavoro (D. Lgs. 81/80). Continua a leggere Circ. n. 067 – Misure di prevenzione igienico-sanitarie per prevenire il contagio e limitare il rischio di diffusione del COVID-19 – POSTICIPO DATA Corso di aggiornamento obbligatorio personale Docente e ATA a LUNEDI’ 16 NOVEMBRE 2020 alle ore 16.00, da remoto –

In particolare il comma 2 bis recita in merito:

Limitatamente all’anno scolastico 2020/2021, senza nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica, all’interno dei corsi di formazione per la sicurezza a scuola, obbligatori ai sensi del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, nel modulo dedicato ai rischi specifici almeno un’ora deve essere dedicata alle misure di prevenzione igienico-sanitarie al fine di prevenire il contagio e limitare il rischio di diffusione del COVID-19.

Seguendo quindi le direttive nazionali, il giorno lunedì 16 novembre 2020 alle ore 16,00 l’RSPP del Liceo Scientifico E. Vittorini, dott. Sangalli, terrà un corso di aggiornamento, da remoto, della durata di circa due ore; la presenza a questo corso è obbligatoria per tutto il personale docente e il personale A.T.A.

Le credenziali per partecipare al corso verranno inviate il giorno stesso in mattinata.

Il REFERENTE COVID-19 e A.S.P.P.                                                               LA DIRIGENTE SCOLASTICA

F.to  prof. Luca  SCALCO                                                                                        dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)