Ultima modifica: 7 Giugno 2020

Al fine di erogare le somme previste nel Fondo dell’Istituzione Scolastica e le altre risorse contrattate relativamente all’anno scolastico 2019/2020, è necessario predisporre un accurato consuntivo Continua a leggere Circ. n. 335 – dichiarazione personale circa le attività a carico del Fondo d’Istituto a.s. 2019/2020 e attività incentivate con altre risorse

Al fine di erogare le somme previste nel Fondo dell’Istituzione Scolastica e le altre risorse contrattate relativamente all’anno scolastico 2019/2020, è necessario predisporre un accurato consuntivo, che permetta di predisporre e liquidare le somme spettanti al personale che realmente ha prestato un impegno aggiuntivo nelle attività previste dal POF.
Si invita conseguentemente tutto il personale ATA che ha svolto delle attività, come descritte nelle due tabelle, a compilare le allegate schede e consegnarle, debitamente firmate, in segreteria amministrativa entro il termine improrogabile del 15 giugno 2020 .
Le dichiarazioni personali sono un documento necessario e imprescindibile per poter accedere ai compensi accessori.
Si fa presente, inoltre, che ciascun dipendente dovrà consegnare una copia firmata di ciascuna scheda compilata e, cortesemente, inoltrare le medesime schede in formato word via email a dsga@vittorininet.it.
Dopo aver proceduto a verifiche di quanto dichiarato, la DSGA e la DS inseriranno le quote orarie nella colonna “controllo” (per la prima scheda) e nella colonna “riservato all’ufficio” (per la seconda scheda).
Concluse le operazioni di consuntivazione, che terranno inevitabilmente conto per alcune attività e progetti il loro mancato svolgimento oppure la loro attuazione non per l’intero anno scolastico ma solo nel periodo antecedente al lockdown, le tabelle riepilogative risultante saranno sottoposte alla vostra visione preventiva; eventuali richieste di chiarimento o rilievi dovranno pervenire entro una settimana dalla diffusione delle tabelle, dopo di che si procederà a liquidazione dei compensi.
Successivamente al pagamento, ogni dipendente riceverà copia della o delle proprie schede, completa di ogni parte e quindi delle operazioni di controllo effettuate dall’ufficio.

Si precisa sin d’ora che coloro che non presenteranno le schede entro il termine stabilito, saranno esclusi dalla liquidazione, in quanto nell’ipotesi di specie non si avranno elementi sufficienti per istruire la pratica di pagamento.

Come di consueto, nelle dichiarazioni vanno indicate le ore effettivamente prestate (nei limiti di quanto stabilito).

dott.ssa Albalisa Azzariti
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

Liceo Scientifico “Elio Vittorini”
DICHIARAZIONE FONDO DI ISTITUTO