Circ. n. 330 – In preparazione dello scrutinio – modalità operative
Le proposte di voto devono essere inserite prima degli scrutini. Continua a leggere Circ. n. 330 – In preparazione dello scrutinio – modalità operative
Le proposte di voto devono essere inserite prima degli scrutini.
Proposte di voto:
Selezionare la classe >>scrutinio >> proposte di voto >> scegli uno scrutinio> >> Scrutinio FINALE>>>PROCEDI
Saranno visibili le medie di tutti i voti scritti e orali
Cliccando sulla P (in alto a destra) le medie diventeranno proposte di voto
Le proposte compaiono con i decimali; è possibile modificare la proposta con un voto intero.
Nel tabellone dello scrutinio il voto proposto sarà approssimato all’intero in modo automatico, fino al mezzo per difetto, oltre per eccesso. Per esempio 5.5 diventa 5 e 5.6 diventa 6. Tenuto conto che tale arrotondamento non avviene per effetto di una norma, ma per esigenze del software, durante lo scrutinio il Consiglio è tenuto ad esprimersi sui voti arrotondati.
Cliccando sulla A si aggiorna il numero delle ore di assenza per materia
Cliccare su SALVA
NB: si consiglia di aver già allestito i Modelli del Piano-di-apprendimento-individualizzato scaricabili dal sito alla voce Modulistica
Scrutinio (gestito dai coordinatori)
Compilare il foglio firme cartaceo
Aprire il Browser CHROME
Digitare nella barra degli indirizzi: nuvola.madisoft.it ed entrare nel registro
Selezionare la classe >>> scrutinio >>> tabellone della classe >>>scegli scrutinio >>> Scrutinio finale>>>PROCEDI
Selezionare: AZIONI RAPIDE PER IL TABELLONE
Cliccare su: INSERISCI LE VALUTAZIONI SOVRASCRIVENDO ANCHE QUELLE PRESENTI A PARTIRE DALLE PROPOSTE
CLICCARE OK – HO LETTO E CHIUDI
La casella del tabellone visualizza:
al centro in grande: il voto proposto dal docente se è intero, l’arrotondamento del voto proposto se è decimale
6 2 6,2 |
in basso a sinistra in piccolo: il numero di ore di assenza della materia
in basso al centro in piccolo: la proposta di voto
I voti possono essere modificati cliccando sulla casella
Inserire i voti di condotta
Cliccare su SALVA
Prima di stampare il tabellone :
Cliccare su PULSANTI ON/OFF PER MODIFICARE LA VISUALIZZAZIONE
Deselezionare: proposte di voto, assenze totali, percentuale assenze , validità anno scolastico
Cliccare su DATI PER VERBALE
Modificare o inserire la data dello scrutinio
Stampare il tabellone cliccando su stampa PDF
Firmare il tabellone cartaceo stampato
Cliccare su SALVA
PER PUBBLICARE IL MODELLO DEL PIANO-DI-APPRENDIMENTO-INDIVIDUALIZZATO
Una volta compilato il modello, cliccare sul registro in Documenti ed Eventi
Scegliere “per alunno”
Cliccare su Crea Nuovo
Cliccare nella voce Alunni, scegliere l’alunno e mettere il flag sotto la casella
Nel campo NOME scrivere Piano di apprendimento individualizzato e nel campo Tipo scegliere Relazione, lasciando il flag Visibile da altri docenti
In Altri dati: mettere il flag in Mandare notifica, Visibile in Area tutore, Visibile in Area studente
NON COMPILARE ALTRO e cliccare su SALVA
NB: questa procedura va ripetuta per ogni studente ammesso con almeno una insufficienza.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Albalisa Azzariti
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D. L.vo n° 39/93)
/aa