Ultima modifica: 6 Marzo 2020

Il personale docente, educativo e ATA a tempo indeterminato che abbia interesse entro il termine del 15 marzo 2020, scadenza fissata dalla C.M. n. 55 del 13 febbraio 1998, dovrà presentare all’istituzione scolastica di titolarità o di servizio, la domanda di trasformazione del rapporto di lavoro. Continua a leggere Circ. n.269 – Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale per l’anno scolastico 2020/2021 – Personale docente, educativo e ATA di ogni ordine e grado di scuola.

Il personale docente, educativo e ATA a tempo indeterminato che abbia interesse entro il termine del 15 marzo 2020, scadenza fissata dalla C.M. n. 55 del 13 febbraio 1998, dovrà presentare all’istituzione scolastica di titolarità o di servizio, la domanda di trasformazione del rapporto di lavoro:

da tempo pieno a tempo parziale (Mod. A);

di modifica delle ore settimanali (Mod. A);

di rientro a tempo pieno (Mod. B).

Il personale docente, di scuola secondaria di primo e secondo grado, già collocato in regime di part-time che non intenda volontariamente cambiare il proprio orario di servizio, ma la cui modifica dovesse rendersi necessaria per garantire l’unicità dell’insegnamento, non deve presentare apposita domanda, ma è necessario che la segreteria comunichi allo scrivente Ufficio la suddetta modifica oraria in tempo utile per le operazioni di mobilità in organico di fatto (utilizzazioni e assegnazioni provvisorie).

Si fa presente che il termine del 15 marzo p.v. non riguarda il personale che sarà collocato a riposo a decorrere dal 1° settembre 2020, che ha già dovuto manifestare, entro il termine fissato dal MIUR, la volontà di continuare a prestare servizio in regime di tempo parziale.

Il rapporto di lavoro a tempo parziale ha la durata, di norma, di due anni scolastici per un numero di ore settimanali almeno del 50% e si intende rinnovato tacitamente in assenza di richiesta scritta di reintegro a tempo pieno, prodotta dall’interessato.

Si ringrazia per la collaborazione.

Dott.ssa Albalisa Azzariti

Firma autografa sostituita con indicazione a stampa del nominativo

del soggetto responsabile ai sensi del D.Lgs. n. 39/1993, art. 3 c. 2

L’originale sottoscritto con firma autografa è depositato presso l’Ufficio