Ultima modifica: 4 Febbraio 2020

La Dirigente Scolastica, in attuazione della delibera n.21 assunta dal Consiglio di Istituto in data 22 gennaio 2020 ed approvata all’unanimità, rende noto il regolamento di utilizzo della palla durante la ricreazione, che è stato formulato su proposta della componente studentesca. Continua a leggere Circ. n. 242 – Regolamento di utilizzo della palla per gioco durante la ricreazione

Regolamento campi sportivi durante gli intervalli

L’utilizzo della palla durante gli intervalli è permesso solamente all’interno dei campi da calcio e da basket all’aperto.

Deve essere scelta una persona che si prenda il compito di arbitrare e regolamentare il gioco.

La responsabilità di eventuali danni procurati alla struttura, dovuti all’utilizzo della palla, sarà attribuita al/ai responsabile/i dell’accaduto. Qualora l’arbitro si trovasse in difficoltà nell’esercitare la propria responsabilità o non fosse in grado di individuare il/i responsabile/i del danno, dovrà tempestivamente chiedere l’intervento dei docenti che svolgono l’attività di vigilanza nell’”area campi sportivi”. Nel caso in cui risultasse impossibile individuare il/i responsabile/i, il danno dovrà essere risarcito in solido da tutti i giocatori presenti al momento del fatto.

L’arbitro dovrà occuparsi inoltre di gestire eventuali scontri/ diverbi in modo che non sfocino in episodi spiacevoli.

Si rammenta che è vietato giocare a palla in altri luoghi e in altri orari.

Per quanto riguarda i viaggi di istruzione, gli studenti si atterranno alle disposizioni dei docenti accompagnatori, fermo restando che è vietato giocare nei parcheggi degli autogrill, per ovvi motivi di sicurezza e di responsabilità verso i veicoli in sosta.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

dott.ssa  Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)