Ultima modifica: 14 Ottobre 2019

Si rende noto che il Liceo Vittorini ha attivato un corso di robotica, che è articolato in quattro fasi. Continua a leggere Circ. n. 72 – Attivazione corso di Robotica articolato in quattro fasi – Presentazione corso Mercoledì 30 ottobre 2019

Si rende noto che il Liceo Vittorini  ha attivato un corso di robotica, che è articolato in quattro fasi.

FASE A – Presentazione del corso: il giorno  mercoledì 30 ottobre 2019 dalle ore 14.30 alle ore 16.00 si svolgerà nel Laboratorio di Info, con il seguente programma:

programma Fase B
Lista del materiale didattico da acquistare.

FASE B – Corso di introduzione alla Robotica e al linguaggio di programmazione, della durata di 10 lezioni da due ore ciascuna di norma al mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 nel Laboratorio di Info1 (si veda il calendario allegato); il corso, tenuto dai proff. Asmonti e Dognini, ha lo scopo di insegnare un linguaggio utile anche per programmare i robot con Arduino.
Il corso non richiede conoscenze pregresse.

Per iscriversi, compilare entro il 12 novembre  p.v. il form al seguente link: iscrizione Corso Robotica B

FASE C – Presentazione del corso: il giorno 12 febbraio 2020 dalle 14.30 alle 16.00 si svolgerà nel Laboratorio di Info, con il seguente programma:

programma Fase D
Lista del materiale didattico da acquistare.

FASE D – Corso di Robotica, della durata di 5 lezioni da due ore ciascuna di norma al mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 nel Laboratorio di Info1. Questa fase è rivolta sia agli studenti che hanno seguito la fase B precedente, sia agli studenti che hanno seguito il corso lo scorso anno scolastico.

Per iscriversi, compilare entro il 25 febbraio 2020 il form al seguente link: iscrizione Corso Robotica D

Si precisa che:

• Le iscrizioni ai corsi si chiuderanno anche prima della data di scadenza, appena raggiunto il numero massimo di 25 studenti; pertanto chi fosse interessato si affretti a iscriversi;
  • Tutto il percorso NON sarà attivato se non si raggiungerà la quota minima di 8 iscritti;
  • NON è previsto nessun costo per le famiglie degli studenti iscritti a parte l’acquisto del materiale didattico che per la fase B dovrebbe essere intorno ai 50€ e per la fase D intorno ai 30€ (cifre da verificare).

Si allega il calendario

F.to I Docenti Referenti                                                 LA DIRIGENTE SCOLASTICA

proff.  L. Asmonti e C. Dognini                                            dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi