Ultima modifica: 9 Settembre 2019

I genitori degli studenti iscritti alla classe prima del nostro liceo sono invitati a partecipare ad un’assemblea che si svolgerà il giorno sabato 5 ottobre dalle ore 8.45 alle ore 10.00 presso l’Auditorium di via Donati, Continua a leggere Circ. n. 11 – assemblea per i genitori degli studenti delle classi prime – Sabato 5 ottobre 2019 –

I genitori degli studenti iscritti alla classe prima del nostro liceo sono invitati a partecipare ad un’assemblea che si svolgerà il giorno sabato 5 ottobre dalle ore 8.45 alle ore 10.00 presso l’Auditorium di via Donati, 7.

L’assemblea sarà presieduta dalla Dirigente Scolastica. Si parlerà di inserimento e accoglienza, del primo approccio allo studio nella scuola superiore, dei regolamenti, delle risorse attivate dal liceo e della partecipazione attiva studentesca.

Si comunica inoltre che subito dopo avrà luogo, nello stesso Auditorium, l’Assemblea Generale dei Genitori (organo consultivo informale che è in parte simile al Comitato Genitori presente in molti istituti comprensivi ma in parte anche diverso perché non dotato di autonomia di spesa).

Siete quindi invitati a trattenervi per conoscere altri genitori e per poter dare, se potete, il Vostro apporto. L’ordine del giorno sarà comunicato a breve, con una successiva circolare.

Infine si sensibilizzano i genitori sulla necessità per il liceo di trovare un paio di volontari per l’apertura della biblioteca e per il servizio di prestito agli studenti.

Non occorrono particolari competenze se non una conoscenza di base del computer. All’inizio il nuovo volontario sarà affiancato da un volontario esperto, così  da conseguire poi piena autonomia.

Genitori e nonni, fatevi avanti!

Buon inizio dell’anno scolastico a tutti voi.

Vi aspettiamo sabato 5 ottobre alle ore 8.45 e vi porgiamo cordiali saluti.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)