Ultima modifica: 14 Giugno 2019

Circ. n. 349 – Esami di Maturità – Verifica e firme PDP a. s. 2018/2019 –

Gentili Coordinatori, come già scrittovi nella mail di venerdì 3 Maggio 2019, approssimandosi gli esami di maturità, per quanto concerne i vostri studenti con BES/DSA, vi prego di verificare attentamente di aver provveduto a quanto segue Continua a leggere Circ. n. 349 – Esami di Maturità – Verifica e firme PDP a. s. 2018/2019 –

Gentili Coordinatori, come già scrittovi nella mail di venerdì 3 Maggio 2019, approssimandosi gli esami di maturità, per quanto concerne i vostri studenti con BES/DSA, vi prego di verificare attentamente di aver provveduto a quanto segue:

1. PDP e firme;
  2. Altri documenti eventualmente collegati;
  3. Eventuali mappe/formulari  da consegnare alla Commissione;
  4. Se lo studente usa il PC, verificare con i tecnici la disponibilità del dispositivo e del programma necessario;
  5. Se lo studente non ha usato gli strumenti e non intende avvalersene in corso d’esame, comunicatemelo  al più presto.

N.B. : dal controllo dei PDP risulta quanto segue :

CLASSE STUDENTE      VIDEOSCRITTURA CON CORRETTORE ORTOGRAFICO  SINTESI     VOCALE VOCABOLARIO   DIGITALE             NOTE
5C *** X X
*** X X X
*** X X
5E *** X X X
5G *** X X SOLO PER INGLESE

Vi prego di comunicarmi eventuali discrepanze.

Ai Coordinatori delle altre classi con studenti con BES/DSA:

Gentili Coordinatori, come già scrittovi nella mail del giorno 3 Maggio 2019, vi prego di verificare attentamente di aver  provveduto a controllare se la documentazione e tutto quanto concerne i vostri studenti con BES/DSA è completa e firmata da tutti i docenti.

Vi ricordo inoltre che, se lo studente con sospensione del giudizio è DSA/BES , la prova di Settembre dovrà essere svolta applicando tutte le misure e gli strumenti previsti nel PDP. Ciò anche nel caso in cui, per presentazione recente del certificato, non sia ancora stato redatto un PDP.

Ringrazio per la collaborazione                                      IL  DIRIGENTE  SCOLASTICO

Cordiali saluti,                                                                     dott.ssa Albalisa Azzariti

La Referente per l’Inclusione                                       (Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

f.to prof.ssa Maria Angela Gallo