Ultima modifica: 28 Maggio 2019

Al fine di liquidare i compensi corrispondenti agli impegni sostenuti dai docenti ai fini della realizzazione delle attività comprese nell’ambito del Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (ex Alternanza Scuola-Lavoro) Continua a leggere Circ. n. 338 – Rendicontazione delle attività svolte nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (ex Alternanza Scuola-Lavoro)

Al fine di liquidare i compensi corrispondenti agli impegni sostenuti dai docenti ai fini della realizzazione delle attività comprese nell’ambito del Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (ex Alternanza Scuola-Lavoro) è necessario predisporre un accurato consuntivo, che permetta di predisporre e liquidare le somme spettanti al personale che realmente ha prestato un impegno aggiuntivo nelle attività deliberate dagli Organi Collegiali ed in particolare dal Consiglio di Classe.

Si rende disponibile, tramite la piattaforma Elionet 3.5, un modulo di rendicontazione per i tutor e i docenti che hanno aiutato i tutor.

Poiché ci è stato segnalato che alcuni docenti hanno utilizzato un modulo che è circolato in questi giorni sotto forma di bozza o quello in uso l’anno scolastico scorso, non dovranno ricompilare la loro dichiarazione ma solo inviarla tramite la piattaforma Elionet 3.5.

I modelli di rendicontazione devono essere inviati in Piattaforma Elionet 3.5 in formato elettronico e in Segreteria Amministrativa firmati in formato cartaceo entro il termine perentorio del 4 GIUGNO 2019.

Dopo aver proceduto a verifiche di quanto dichiarato, la DS – sentite le RSU e verificata la compatibilità finanziaria nonchè il rispetto dei criteri e delle quote orarie assegnate secondo quanto deliberato dal Collegio Docenti,  predisporrà la tabella riepilogativa dei compensi.

Concluse le operazioni di consuntivazione, che come ricorderete prevedono anche un incontro di contrattazione con le RSU, si procederà al pagamento.

Si ricorda che SOLO in sede di Collegio Docenti e di Contrattazione potrà essere stabilita la destinazione di eventuali ore avanzate.

Si precisa sin d’ora che coloro che non presenteranno le schede entro il termine stabilito, saranno esclusi dalla liquidazione, in quanto nell’ipotesi di specie non si avranno elementi sufficienti per istruire la pratica di pagamento.

Come di consueto, nelle dichiarazioni vanno indicate le ore effettivamente prestate (nei limiti di quanto stabilito).

Dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

Per pubblicare il modello di rendicontazione, occorre attenersi scrupolosamente alla seguente procedura:

• Cliccare sulla categoria ORGANIZZAZIONE
  • Navigare fino a Rendicontazione Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento
  • Scaricare il Modello di Rendicontazione / Modello di Rendicontazione Classi Quinte
  • Compilarlo e salvarlo sul proprio PC
  • Se è stato già compilato il vecchio modello usarlo pure
  • Cliccare sulla cartella della specifica classe
  • Cliccare sul tasto Modifica
  • Trascinare il Modulo di Rendicontazione nell’apposito spazio