Ultima modifica: 11 Marzo 2019

Comunico agli studenti e, per conoscenza, alle altre componenti scolastiche, che nei giorni giovedì 14 marzo, venerdì 15 marzo e sabato 16 marzo tutte le classi saranno coinvolte in due operazioni online Continua a leggere Circ. n. 247 – iscrizioni alla cogestione; consultazione degli studenti sul tabagismo

Comunico agli studenti e, per conoscenza, alle altre componenti scolastiche, che nei giorni giovedì 14 marzo, venerdì 15 marzo e sabato 16 marzo tutte le classi saranno coinvolte in due operazioni online:

1) ISCRIZIONI ALLE ASSEMBLEE DI COGESTIONE: nei giorni 29 e 30 marzo si sospenderanno le attività didattiche ordinarie e nell’orario 8.30-12.30 si svolgeranno assemblee, conferenze e laboratori. Le iniziative sono articolate in quattro fasce temporali, due al venerdì e due al sabato (prima fascia 8.30-10.30, seconda fascia 10.30 – 12.30). Gli studenti possono esprimere fino a tre preferenze in ordine di gradimento per ciascuna delle fasce. L’iscrizione è ovviamente trasparente e legata al proprio nominativo ed alla propria password (saranno utilizzate le password con cui ci si connette alla rete del Liceo). Quindi ogni studente porti con sé la propria password. Nel caso l’avesse smarrita, passi dalla segreteria didattica entro mercoledì 13 marzo per farsela riconsegnare.

2) MONITORAGGIO DEGLI STUDENTI IN MERITO AL CONSUMO DI TABACCO: nella stessa occasione in cui si svolgeranno le iscrizioni per la cogestione, saranno consultati gli studenti di tutte le classi in merito al fumo. Questo monitoraggio è invece del tutto anonimo. Ogni studente riceverà una password che pescherà a sorte tra altre e che poi non sarà più utilizzabile al termine del questionario. E’ quindi impossibile risalire alle generalità del compilatore. E’ importante per tutti noi sapere quale sia la situazione attuale del consumo di tabacco tra gli studenti. I dati saranno analizzati in modo aggregato per scuola, quindi si raccomanda di rispondere liberamente ma sinceramente, visto che non ci sarà un’analisi più capillare per classe ma una successiva progettazione di interventi educativi sulle componenti scolastiche.

Le classi saranno chiamate in INFO 1, a rotazione, con la collaborazione del personale ausiliario e delle assistenti tecniche. Ringrazio tutti per la collaborazione.

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/199)