Ultima modifica: 11 Gennaio 2019

Si comunica che, Venerdì 25 gennaio 2019, nell’Auditorium di Via Donati, 5 – dalle ore 9.15 alle ore 13.20 – verrà presentato il libro di Renzo Modiano, “Di razza ebraica” Continua a leggere Circ. n. 177 – Conferenza con lo scrittore R. Modiano in occasione della Giornata della Memoria 2019 – Venerdì 25 gennaio 2019 –

Si comunica che, Venerdì 25 gennaio 2019,  nell’Auditorium di Via Donati, 5  – dalle ore 9.15 alle ore 13.20 –  verrà presentato il libro di Renzo Modiano, “Di razza ebraica” con la presenza dell’autore.   Durante l’incontro si tratterà il tema delle leggi razziali durante il fascismo.

Renzo Modiano, nasce a Roma. Studente universitario è cronista in un quotidiano della capitale. Laureato in Scienze Politiche alla Sapienza, entra al CERES, ufficio di ricerche economiche, e a giugno 1963 alla Olivetti, dove compie esperienze dirette nell’Area Commerciale e nella gestione del personale. Sempre in Olivetti studia, e poi insegna, nella prestigiosa scuola aziendale di Firenze, la programmazione e la vendita dei computer, negli anni Sessanta agli inizi. Dopo un’esperienza in Mondadori, inizia, negli anni Novanta, la sua carriera di scrittore. Tra i suoi libri ricordiamo i romanzi: Ipotesi di Giustizia nel principato di A e Ombre (2084).

Per ragioni di sicurezza (l’Auditorium non può contenere più di 100 studenti) la conferenza, rivolta alle classi quinte, si svolgerà in due turni : il primo turno dalle ore 9.15 alle ore  11.10; il secondo dalle ore 11.25 alle ore 13.20. Per motivi organizzativi, le classi devono iscriversi ad uno dei due turni.

Per ulteriori richieste/chiarimenti contattare il prof Milone.

IL Coordinatore Progetto Conferenze                     IL DIRIGENTE SCOLASTICO

F.to prof Bruno Milone                                            dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)