Ultima modifica: 7 Febbraio 2023

Progetto Riorientamento

Il liceo Elio Vittorini di Milano, da sempre sensibile al problema della dispersione scolastica, quest’anno ha attivato il progetto di riorientamento Dai tempo alle tue scelte, indirizzato principalmente agli studenti delle classi prime.

La finalità è quella di aiutare quei ragazzi che, fin dalle prime verifiche, dimostrino gravi criticità, dovute ad una scelta operata con leggerezza o non valutando le proprie reali attitudini.

Il nostro scopo e fare chiarezza riguardo all’offerta della scuola superiore, di cui, spesso, sia famiglie che studenti hanno un’idea vaga o confusa.

Le famiglie interessate dovranno rivolgersi alla segreteria didattica che informerà il Dirigente Scolastico e i docenti referenti: didattica2@eliovittorini.it