Ultima modifica: 22 Maggio 2018

Circ. n. 303 – Integrazione alla circ. n. 298 -Piano individualizzato congedo ordinario Docenti – Ferie a. s. 2017 – 2018 –

In risposta a quesiti pervenuti, si precisa quanto segue:

 

  • L’anno scolastico giuridicamente e amministrativamente va dal 01 settembre  al  31  agosto dell’anno scolastico successivo, come previsto dal CCNL all’art. 13 quale periodo di riferimento per il congedo ordinario.

 

  • La circolare n. 298 del 19 maggio u.s. rammenta ai docenti che non è possibile “portarsi una scorta di ferie all’anno successivo”. Ferie e Festività soppresse non possono essere fruite dopo il 31 agosto, quando decorre giuridicamente e amministrativamente l’anno scolastico successivo e quindi iniziano ad essere maturati nuovi periodi di ferie o festività soppresse.

 

  • In relazione al calendario delle prove per il giudizio sospeso, che prenderanno avvio il 31 agosto, i docenti devono essere di fatto a disposizione e reperibili il 31 agosto.  Pertanto, l’ultimo giorno di congedo fruibile è il 30 agosto.

 

  • I docenti che saranno designati dal Collegio Docenti come Componenti della Commissione per la Formazione delle Classi prime e che auspicabilmente saranno i medesimi componenti dello scorso anno, si accordino tra di loro in merito ai periodi di disponibilità e quindi di congedo, tenuto conto dell’entità del lavoro.

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

dott.ssa  Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi  e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

/mp