Ultima modifica: 12 Aprile 2018

Circ. n. 249 – Progetto “La Metamorfosi dei Tappi”

I cestini per la raccolta differenziata dei tappi sono disponibili nei seguenti luoghi Continua a leggere Circ. n. 249 – Progetto “La Metamorfosi dei Tappi”

La classe 4° C nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro sta sviluppando il progetto La Metamorfosi dei Tappi. Esso consiste nella diffusione della conoscenza del percorso di riciclo dei tappi, cioè polietilene e polipropilene, che, terminata la propria funzione di sigillare bottiglie e barattoli, possono rinascere a nuova vita, seguendo un procedimento ecologico che li trasforma in cassette nere per la frutta, cestini per la spazzatura, bancali per trasporto, materiali plastici per l’edilizia, mobili da giardino, paraurti per le vetture.

A tal fine, nella speranza di poter diventare polo accreditato per la raccolta per l’Associazione Malattie del Sangue che fa capo al Centro di Ematologia di Niguarda, la 4° C vi invita ad una capillare raccolta.

I cestini per la raccolta differenziata dei tappi sono disponibili nei seguenti luoghi:

• di fianco alla Biblioteca in Via Donati, 7;
  • vicino ai portaombrelli della Guardiola di Via Donati, 5.

I tappi vengono trasportati in un centro di raccolta della città per essere venduti ed il ricavato devoluto in beneficenza per finanziare la ricerca di cure per malattie del sangue, quali le leucemie e i mielomi, presso l’ospedale Niguarda di Milano (www.malattiedelsangue.org).

La 4° C vi invita anche a seguirla e a contattarla sulla relativa pagina Facebook La Metamorfosi dei Tappi dove condividerà l’impegno per l’iniziativa oltre ai risultati ottenuti.

Fiduciosa in una vostra collaborazione fattiva, la classe 4° C allega il volantino del centro e l’invito alla partecipazione.

F.to

Gli Studenti della classe 4°C

Le Docenti :

Cecilia Cutrone e Patrizia Castiglia

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/199)

All. alla Circ. n. 249 – AMS_TAPPI_locandina –