Ultima modifica: 5 Febbraio 2018

Circ. n. 185 – ferie periodo pasquale/estivo – Anno Scolastico 2017/2018

Al fine di attuare una corretta programmazione delle attività e per garantire il miglior funzionamento della struttura scolastica, le SS.LL. sono invitate a predisporre, attraverso il modulo Continua a leggere Circ. n. 185 – ferie periodo pasquale/estivo – Anno Scolastico 2017/2018

Al fine di attuare una corretta programmazione delle attività e per garantire il miglior funzionamento della struttura scolastica, le SS.LL. sono invitate a predisporre, attraverso il modulo presente in segreteria amministrativa (Uff. Personale ATA – Sig.ra Margarita Firrigno), le richieste di ferie e dei prefestivi relative al periodo in oggetto, considerato che il calendario scolastico prevede la sospensione delle attività dal  29 marzo 2018 al  03 aprile 2018 e che i giorni relativi ai prefestivi sono:

 

–              per il periodo pasquale :   31 marzo 2018;

–              per il periodo estivo:           28 luglio  2018,  il  04 -11 – 16 -17 e 18  agosto 2018

(quest’ ultimi da coprire con recupero solo se compresi durante il periodo di servizio).

 

Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il:

–              03  marzo 2018 per il periodo pasquale;

–              30  aprile  2018 per le ferie estive

 

Oltre tale termine non verranno prese in considerazione, salvo casi urgenti e giustificati.

 

L’amministrazione comunicherà l’autorizzazione per la fruizione delle suddette ferie con affissione all’albo entro il 10 marzo 2018 per il periodo pasquale ed entro il 15 maggio 2018 per il periodo estivo.

Nei periodi di sospensione dell’attività didattica, si richiede la presenza di almeno tre collaboratori scolastici e di due assistenti amministrativi.

Si ribadisce che le giornate di riposo accumulate a titolo di recupero compensativo dovranno essere usufruite durante l’anno scolastico di riferimento.

Infine, si ricorda a tutto il personale di ruolo che avesse ancora delle ferie residue dell’anno scolastico  2016/2017 l’obbligo di usufruirne entro il 30 aprile 2018 (come previsto dall’ art. 13 comma 10 del CCNL scuola 2006/2009).

 

Per ogni eventuale chiarimento sul calcolo delle ferie residue e/o maturate è possibile rivolgersi in segreteria amministrativa (Uff. Personale ATA – Sig.ra Margarita Firrigno).

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

 

 

 

 

/mp