Ultima modifica: 20 Settembre 2017

Circ. n. 35 – conteggio del Monte Ore utilizzato nella quota di flessibilità; conteggio delle ore impegnate dai docenti dell’organico potenziato in attività progettuali

Con la presente si forniscono le seguenti direttive, di intesa con le RSU e viste le necessità per il buon funzionamento didattico generale Continua a leggere Circ. n. 35 – conteggio del Monte Ore utilizzato nella quota di flessibilità; conteggio delle ore impegnate dai docenti dell’organico potenziato in attività progettuali

Con la presente si forniscono le seguenti direttive, di intesa con le RSU e viste le necessità per il buon funzionamento didattico generale:

  • Conteggio del Monte Ore utilizzato nella quota di flessibilità connessa con l’autonomia scolastica del Liceo.

Si richiama quanto deliberato dal Collegio Docenti  del 21 febbraio 2017:

Al fine di tenere sotto controllo il monte ore delle attività che sfruttano la quota di autonomia della didattica curriculare e in particolare per quelle che contemplano le uscite di uno o più giorni, si propone di aggiungere al modulo di “cessione ore” per le uscite e i viaggi la firma di presa visione da parte di tutto il consiglio di classe e di incaricare il coordinatore di registrare su un foglio Excel l’uscita al fine di tenere sotto osservazione il monte ore massimo di flessibilità, il Collegio approva con 59 favorevoli, 6 contrari e 13 astenuti. Delibera n. 64.

 

Il foglio Excel è stato approntato dallo staff di presidenza, insieme ai referenti della rete informatica del Liceo, ed è stato collocato in ARCHIVIO COMUNE, alla voce MONTE ORE CLASSI.

Il Coordinatore del Consiglio di Classe dovrà inserire le iniziative man mano che esse hanno luogo. Gli altri colleghi docenti del Consiglio di Classe potranno accedere in modalità di sola lettura.

Si ricorda altresì la delibera n. 63

In merito alla riduzione dell’impatto dei singoli progetti sulle attività curriculari, si propone di riservare al consiglio di classe la decisione ultima di aderire o meno alle varie iniziative e il Collegio approva con 61 favorevoli, 4 contrari e 8 astenuti. Delibera n. 63.

 

 

 

 

  • conteggio delle ore impegnate dai docenti dell’organico potenziato in attività progettuali

Si informano i docenti che occorrerà rettificare il monte ore assegnato dai docenti del potenziato alle attività progettuali in quanto le frazioni orarie individuate eccedono la quantità che è compatibile con il regolare funzionamento del servizio scolastico.

Pertanto saranno comunicate ai docenti interessati le variazioni disposte ed al Collegio Docenti il piano complessivo risultante.

E’ stato predisposto un registro per ciascun docente che,  oltre all’orario cattedra e alla quota oraria destinata a supplenze,  abbia un incarico da svolgersi nell’ambito di un progetto.

I docenti sono pregati di compilare tale registro e di consegnarlo settimanalmente all’ Ufficio Personale per i necessari controlli.

Si precisa che da quest’anno tale monte ore andrà considerato in misura forfetaria.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(dott.ssa Albalisa Azzariti)

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

/mp