Ultima modifica: 20 Settembre 2017

Circ. n. 33 – Ritiro e regolarizzazione del libretto dello studente, consegna delle credenziali d’accesso e comunicazioni circa la certificazione medica attività sportiva non agonistica

Si comunica quanto segue:

1. Ritiro e regolarizzazione del libretto dello studente

A partire da domani sarà in distribuzione nelle classi il libretto dello studente.

Ogni studente deve:

1. Farlo firmare ad entrambi i genitori o a chi dispone della patria potestà;
  2. Completare i dati anagrafici da indicarsi nella prima pagina interna, includendo i recapiti telefonici; si consiglia di inserire un numero maggiore di recapiti per ogni evenienza, includendo quelli di persone eventualmente delegate;
  3. Riportare il libretto, così completato, in segreteria didattica affinché sia timbrato e plastificato;
  4. In caso di assenza o ritardo giustificato o uscita anticipata, il genitore dovrà compilare il libretto (se possibile, anticipatamente); lo studente in uscita anticipata dovrà passare il giorno stesso in segreteria didattica perché sia registrata tale modifica dell’orario;
  5. I docenti sono tenuti a verificare che le firme apposte in calce alla giustifica della assenza o del ritardo giustificato corrispondano a quelle depositate e cioè alle firme indicate nella prima pagina e convalidate da timbro della scuola.

1. Consegna delle credenziali d’accesso per gli studenti di classe PRIMA

Per poter accedere al registro di classe, si deve disporre di una password personale.

La segreteria didattica rilascia una prima password, che serve per accedere alla piattaforma; al primo accesso, l’utente modificherà la password personalizzandola.

Si consiglia di scrivere o memorizzare tale password in quanto potrà essere necessaria in altri accessi e tale password modificata non è recuperabile dalla segreteria didattica.

Ad ogni studente di classe prima verranno consegnate, a partire da domani:

1. Le credenziali per l’accesso al registro elettronico (1 per l’alunno ed 1 per ogni genitore);
  2. Le credenziali per l’accesso alle cartelle di classe.

Sia lo studente che firma per ricevuta che il genitore, che dichiara di aver preso visione dell’estratto del Regolamento interno, devono sottoscrivere l’ultima parte del documento che contiene le credenziali di cui al precedente punto b. Tale parte dovrà essere ritagliata e, tramite lo studente, tempestivamente riportata in segreteria didattica.

• Certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica

In riferimento alla nota esplicativa del Ministero della salute dell’8 agosto 2014 riguardante “le linee guida di indirizzo in materia di certificati medici per l’attività sportiva non agonistica”, è fatto obbligo a tutti gli studenti che intendano partecipare alle attività motorio-sportive proposte dalla scuola, di produrre un certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

Il certificato deve essere redatto dal medico di base, a titolo gratuito, su richiesta della scuola con apposito modulo.

Gli studenti interessati dovranno richiedere presso la segreteria didattica la modulistica.

La consegna delle certificazioni dovrà avvenire il più presto possibile compatibilmente con l’inizio delle attività sportive proposte dalla scuola.

Gli studenti che dovessero essere già in possesso di suddetta certificazione o di quella per l’attività sportiva agonistica, sono pregati di consegnarne copia in segreteria didattica.

Per quanto riguarda l’attestazione della copertura vaccinale, che deve pervenire alla segreteria didattica del Liceo, entro il 31 ottobre 2017, sarà diramata a breve una circolare specifica.

Dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)