Ultima modifica: 12 Settembre 2017

Cari studenti,
si avvia un anno scolastico e, per chi è in classe prima, anche una nuova e stimolante stagione della propria vita
Continua a leggere Circ. n. 14 – lettera di saluto agli studenti per l’avvio del nuovo anno scolastico 2017/18

Cari studenti,

si avvia un anno scolastico e, per chi è in classe prima,  anche una nuova e stimolante stagione della propria vita.

A partire da questo anno scolastico, l’Offerta Formativa del Liceo si arricchisce di nuovi progetti aperti alla partecipazione degli studenti e che integrano iniziative già collaudate.

Nella bacheca di fianco al bar, che è gestita dal Comitato Studentesco, potete prendere visione delle proposte offerte agli studenti in orario pomeridiano. Esse saranno inoltre illustrate in modo creativo sul sito web della scuola ma anche esposte in una successiva circolare. A breve inizieranno le iscrizioni.

La redazione del nostro giornale scolastico, l’HE, passerà domani mercoledì 13 settembre, dopo l’intervallo, nelle classi prime (la loro presenza non sottrarrà più di dieci minuti alle lezioni) per consegnare agli alunni neo iscritti una speciale edizione realizzata per i “primini”.  Gli studenti Gianoglio (direttore), Ghirardi, Maraboli, Fidanzia, Pica, Costa, Lo Giudice e Ferrara sono autorizzati a distribuire la rivista nelle nove classi prime nell’ora successiva all’intervallo. E’ questo un modo originale e simpatico che gli studenti del Vittorini hanno ideato per dare, a loro volta, il benvenuto agli studenti di prima.

Nel saluto non possono però mancare alcune raccomandazioni da parte del vostro capo di istituto:

• Arrivate puntuali
  • Se arrivate in bicicletta, posizionatela su una rastrelliera e non in altri luoghi esterni
  • Se siete in motocicletta, entrate a motore spento e parcheggiate nei luoghi preposti
  • Non entrate nelle aule prima del suono della prima campana; se siete arrivati in anticipo, sostate nel tunnel o nella zona antistante al bar
  • Abbiate cura della vostra scuola, dei locali e degli arredi: chi rompe o danneggia potrà essere chiamato a rispondere dei danni cagionati
  • Nei locali scolastici è vietato fumare; se siete fumatori, cercate di smettere. Se proprio non ci riuscite, ed è davvero un peccato per la vostra salute e per il vostro portafoglio, fatelo prima di entrare dal cancello alla prima ora e dopo essere usciti dal cancello all’ultima ora
  • Studiate! In caso di difficoltà, chiedete aiuto e non indugiate ad esaminare la vostra situazione scolastica.

Vi auguro di vivere con serenità ed impegno i mesi successivi, collaborando attivamente nella costruzione di  luoghi e spazi di interazione, per apprendere, coinvolgersi, comunicare e soprattutto crescere.

Un augurio sincero di Buon Anno da parte della vostra “ Preside”.

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)