Ultima modifica: 27 Febbraio 2017

Il Liceo Vittorini è stato selezionato per dare la possibilità a uno dei migliori studenti delle classi quarte di partecipare gratuitamente alla “Orientation Summer School”. Continua a leggere Circ. n. 224 – BANDO per ASSEGNAZIONE BORSA DI STUDIO per FREQUENTAZIONE GRATUITA DI UNA “SUMMER SCHOOL” proposta dalla LUISS Guido Carli di Roma

Si tratta di una settimana residenziale che ha come obiettivo di  aiutare gli studenti a scegliere con maggiore consapevolezza il percorso universitario da intraprendere dopo il diploma liceale.

Lo studente assegnatario della borsa verrà esonerato dal pagamento dell’intera retta di 1300€. (Iva inclusa) per la formula non residenziale, e di 1500€. (Iva inclusa) per la formula residenziale.

L’incontro di presentazione della scuola estiva agli studenti di quarta si è svolto a scuola  giovedì 16 novembre 2017.

Tutti gli studenti interessati devono iscriversi entro lunedì 06 marzo 2017 presso la segreteria didattica o  inviare a zago@eliovittorini.it  il proprio nominativo e sostenere una prova per l’assegnazione della borsa.

Il test , predisposto dalla LUISS,  si svolgerà sabato 11 marzo 2017 dalle ore 12:30 alle ore 13:30.

Successivamente i test somministrati, assieme alle medie scolastiche degli studenti relative all’anno precedente saranno inviati all’ Ufficio Summer School e corretti da LUISS.

Il punteggio finale sarà calcolato moltiplicando il punteggio ottenuto al test per la media scolastica come sopra definita.

Assegnazione borsa entro il 10 aprile 2017:

il nominativo dello studente, che avrà conseguito il punteggio finale più alto, verrà comunicato all’Istituto per l’assegnazione della borsa di studio.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

F.to  La Referente Alternanza Scuola Lavoro