Ultima modifica: 9 Gennaio 2017

Circ. n. 148 – Ritardi abituali

Trascorsi alcuni mesi dall’ inizio delle attività didattiche, si constata che la maggioranza degli studenti arriva puntuale a scuola ed anche in anticipo. Continua a leggere Circ. n. 148 – Ritardi abituali

Trascorsi alcuni mesi dall’ inizio delle attività didattiche, si constata che la maggioranza degli studenti arriva puntuale a scuola ed anche in anticipo.

Tuttavia alcuni studenti, senza motivi reali documentati, sono ritardatari abituali o comunque evidenziano un numero significativo di ritardi all’ ingresso annotati sul registro alla data attuale.

Poiché tale situazione inficia l’ avvio puntuale delle lezioni, il Collegio Docenti ha deciso di richiamare tale sottogruppo di studenti con l’ intento di ricondurli ad una migliore pianificazione del proprio tempo e dei propri spostamenti, nel rispetto dei coetanei che sono già in classe e dei professori.

Si ricorda agli studenti in questione che i ritardi ripetuti incidono sul voto di comportamento.

Poiché i genitori potrebbero non essere consapevoli o al corrente della reiterazione della mancata puntualità sarà comminata una nota disciplinare, volta sia ad avvertire i genitori sia a riorientare  gli studenti verso una maggiore puntualità, in tutte quelle situazioni in cui sono stati superati i cinque ritardi.

Infine, si evidenzia che è possibile accedere ai locali del piano terra (tunnel e zona davanti al bar) sin dalle ore 07:45 e questo permette agli studenti di ripassare, incontrarsi, socializzare, stare insieme.

 

 

Il DIRIGENTE  SCOLASTICO

dott.ssa Albalisa  Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

 

 

 

/mp