Ultima modifica: 12 Ottobre 2016

Circ.n. 73 – Convocazione dei Consigli di Classe ottobre 2016 CON LA SOLA COMPONENTE DOCENTI e preavviso in merito alla successiva convocazione dei Consigli di Classe con i rappresentanti eletti che avverrà nel mese di novembre

Si comunica che i Consigli di Classe programmati per ottobre si svolgeranno con la sola compoente docenti; quelli in novembre saranno invece integrati con la componente del rappresentante di classe (i due rappresentanti degli studenti e i due rappresentanti dei genitori).

Pertanto nelle riunioni dei Consigli che avverranno a partire da domani interverranno i SOLI DOCENTI.

Si comunica contestualmente l’ordine del giorno:

1. Informazioni sui livelli di partenza della classe (analisi dettagliata per le classi prime e terze)
  2. Analisi di eventuale documentazione riservata relativa ad alunni e relativi provvedimenti
  3. Programmazione didattica con scansione temporale
  4. Definizione degli obiettivi educativi della classe e programmazione delle competenze trasversali
  5. Definizione degli obiettivi didattici di ogni disciplina, metodi, materiali, sussidi
  6. Definizione delle modalità di verifica e di valutazione
  7. Programmazione delle attività extrascolastiche (viaggi di istruzione, visite guidate, teatro, progeti speciali). Si raccomanda di evitare la coincidenza con riunioni già programmate e di verbalizzare motivazioni ed obiettivi di ogni singola iniziativa.

Per gli studenti che sono rientrati dopo un anno all’estero si fa riferimento alla precedente circolare n.20. Per gli studenti DSA e BES si fa riferimento alla modulistica di riferimento che è stata presentata ed approvata in sede di Collegio Docenti.

F.to      IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Albalisa Azzariti