Ultima modifica: 8 Ottobre 2016

Circ. n. 65 – dibattito in vista del Referendum

I docenti, ritendo valida l’iniziativa, hanno deciso di organizzare un momento di approfondimento, nel corso del quale un sostenitore del “SI” e un sostenitore del “NO” esporranno le loro motivazioni Continua a leggere Circ. n. 65 – dibattito in vista del Referendum

Con la presente desidero comunicare agli studenti, in particolare ai rappresentanti di istituto e ad altri che hanno manifestato tale esigenza, facendone espressa richiesta in presidenza, quanto segue. I docenti,  ritendo valida l’iniziativa, hanno deciso di organizzare un momento di approfondimento,  nel corso del quale un sostenitore del “SI” e un sostenitore del “NO” esporranno le loro motivazioni, agli studenti delle classi quinte ed ai maggiorenni delle classi quarte. Il Collegio Docenti, nel condividere l’opportunità di tale iniziativa volta a rendere più consapevole il diritto di cittadinanza ed un voto consapevole nel prossimo Referendum, ha demandato l’organizzazione ai professori di storia e filosofia prof. Milone e prof. Baldin, i quali hanno anche accettato di svolgere il ruolo di moderatori.

Appena saranno definiti i dettagli organizzativi, ne daremo informazione.

f.to    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

dott.ssa Albalisa Azzariti